Cosenza, Teatro dell’Acquario: Nunzio Scalercio in “50 sfumature di Nunzio”

TEATRO DELL’ACQUARIO – Nunzio Scalercio in 50 SFUMATURE DI NUNZIO –

Il 10 marzo 1969 nascevo a Cosenza in una casa che dava da una parte su Via Roma e dall’altra su Via Dalmazia. Era una Cosenza molto diversa da questa. Non c’era internet, non c’erano i cellulari, ma c’erano i vattipanni e re tappine a richiamarci al dovere. Non ho inventato il telefono, non ho scoperto la pennicillina ma ho lasciato ai posteri l’assioma “A pastachina è cumu a vaccinazione: ci vo ru richiamo” (ma resto umile). Il 10 marzo 2019 ho compiuto 50 anni. Non potevo che festeggiarli a teatro, in quello che considero il mio teatro da sempre.

Per questo motivo, stasera giovedì 14 marzo 2019 alle ore 21 al Teatro dell’Acquario metterò in scena 50 SFUMATURE DI NUNZIO.

Dentro ci saranno tutti i miei personaggi, da Mikuz Luttwag a Silvano, i miei video storici (Zidane e ru Pallune i Marulla su tutti), un Posto al Gransole, Spigaweb, nuovi e vecchi monologhi, le canzoni e tanto altro per raccontare Cosenza dal 1969 ad oggi.

Perché nel mezzo del cammin di questa vita c’è bisogno di fare il punto, volando sopra oltre ogni barriera e ZTL. E festeggiare brindando al  miracolo di essere ancora in vita, forte del tuo abbraccio, insieme a te che mi vuoi bene.

Anche perché in cuor mio so che in uno di questi 50 anni andati via, ci sarà stato anche solo un momento che ti ho fatto sorridere credo, e questo mi basta.

Nunzio Scalercio

50 SFUMATURE DI NUNZIO

14 MARZO 2019

ore 21:00

Teatro dell’Acquario

Via Galluppi, Cosenza