Una lite furibonda tra un uomo ed una donna con i protagonisti che iniziano a sfondare il portone d’ingresso di un’abitazione e poi minacciano alcune signore affacciate ai balconi che, impaurite, cercano di fermare i due che stanno anche danneggiando delle auto parcheggiate.
È accaduto ieri sera in via Toscana (tra via Panebianco e Torre Alta) a Cosenza. Dopo una chiamata al 113, sul posto sono arrivati gli agenti delle Volanti che hanno cercato di calmare i due “contendenti” che, però, hanno opposto resistenza divincolandosi, cercando di sottrarsi al fermo e lanciandogli contro delle frasi minacciose.
Nella concitazione del momento, poi, l’uomo, il 32ennne Franco S., avrebbe estratto dalla cinta dei pantaloni un coltello da cucina, dalla lama di 10 centimetri, probabilmente con l’intento di colpire i poliziotti, che sono riusciti a disarmarlo.
I due sono stati così accompagnati in questura.
Il 32enne è stato arrestato per minacce, violenza e resistenza aggravate a pubblico ufficiale e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; la donna, M.A. di 28 anni, è stata invece denunciata per minaccia aggravata.