Cosenza, vento forte: divelto tetto della Prefettura, danni e disagi in tutta la città

(ANSA) – COSENZA, 12 MAR – Un violento nubifragio con forti raffiche di vento ha flagellato dalle 13,30 alle 14 la città di Cosenza. Divelto il tetto della Prefettura di Cosenza che è precipitato su via Montesanto adesso chiusa al traffico. Il forte vento ha creato danni anche alla copertura di un plesso della scuola dell’infanzia Collodi-Dionesalvi di via Giulia, che risulta la struttura maggiormente danneggiata.

Due i feriti lievi: una donna che si è messa a protezione della figlia ed un finanziere che si trovavano nei pressi della tensostruttura di piazza dei Bruzi dove è allestito il villaggio Coldiretti.

    Alberi spezzati e lamiere divelte sono caduti per le strade della città. Diversi tetti hanno ceduto su via Popilia (vedi foto sopra). Semafori abbattuti nei pressi del carcere.Danni anche nel centro storico. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. Sono in corso gli interventi dei vigili del fuoco per risolvere le criticità. Il centralino dei pompieri al momento è in tilt: sono circa 30 le richieste di interventi per alberi caduti su strada, tetti scoperchiati, e verifiche per tegole pericolanti. Al momento non ci sarebbero altri feriti. (ANSA).