Via Montesanto è una delle strade più centrali e più importanti del centro di Cosenza. La traversa più lunga di corso Mazzini, che porta quasi fino a Palazzo dei Bruzi. Ed è ovviamente anche una delle strade sulle quali puntano i commercianti per avere qualche cliente in più, visti i tempi che corrono e considerate anche le imminenti festività natalizie. Ebbene, da qualche giorno quell’incapace del sindaco pro tempore del quale è perfettamente inutile fare il nome, anche perché deve chiedere il permesso pure per andare… al bagno, ha deciso di infierire sui commercianti ma anche sui residenti di via Montesanto.
Il Comune di Cosenza si è improvvisamente ricordato che deve realizzare una ZTL (zona a traffico limitato) su via Montesanto. Già, perché i pali sono stati messi più o meno due mesi fa ma siccome in questi due mesi avranno avuto altro da fare (sinceramente non sappiamo cosa ma tant’è…) hanno aspettato l’arrivo di dicembre per far partire gli scavi, per giunta con la spada di Damocle del maltempo che sta per arrivare.
Una decisione assurda e cervellotica che già ieri molti commercianti hanno criticato: “Ma vi sembra normale chiudere per lavori il 3 dicembre e creare disagi a noi commercianti di via Montesanto…. complimenti all’attuale amministrazione comunale che sta distruggendo Cosenza sotto tutti gli aspetti…Gli scavi di Caruso … Grazie egregio sindaco, invece di montare le luci di Natale scaviamo e creiamo disagi ai commercianti … da via Montesanto è tutto. Benvenuto Dicembre…”. E non è finita qui. Sì, perché in contemporanea a questa “genialata” della Ztl, abbiamo anche gli alberi tagliati e che a distanza di due giorni sono ancora “parcheggiati” ai lati della strada creando ancora più casino.