Cosenza, qui via Popilia: spettacolare rapina all’ufficio postale

Foto Tutto Cosenza

Spettacolare rapina nel corso della notte all’ufficio postale di via Popilia. Qualcuno ha provato a portarsi via lo sportello Bancomat dell’ufficio usando un mezzo pesante, uno scavatore, poi ritrovato sul posto, ma senza riuscirci materialmente. Sono riusciti però a prelevare il denaro (o comunque parte del denaro) che era contenuto nel Bancomat e subito dopo i malviventi si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. L’entità del bottino non è stata ancora quantificata. Le banconote contenute all’interno della macchina bancomat potrebbero essere state macchiate durante il furto da un dispositivo che, se manomesso, rilascia un liquido colorante.

I danni che sono stati lasciati per terra, tuttavia, oltre al Bancomat e alle macerie dell’ingresso dell’ufficio, sono molto gravi. I dipendenti che si sono trovati davanti lo “spettacolo” che vedete, dopo essersi messi le mani nei capelli, hanno chiamato la polizia, che ora sta verificando se le telecamere di videosorveglianza funzionassero o (com’è probabile) fossero fuori uso. Si verificherà anche se qualcuno si è accorto di qualcosa al momento del tentativo di rapina.

La vicenda tragicomica a qualcuno ha ricordato il recente film “Lo chiamavano Jeeg Robot” nel quale il protagonista Claudio Santamaria, con i suoi poteri “magici”, era riuscito però a rubare un bancomat solo con la sua forza. Ma quello era solo un film…