Cosenza-Virtus Francavilla 1-1: Larrivey replica a Murillo

Finisce 1-1 l’amichevole tra Cosenza e Virtus Francavilla, quarto test stagionale per i Lupi in vista dei primi impegni ufficiali di Coppa Italia (8 agosto a Bologna) e campionato (14 agosto a Benevento). La squadra di Dionigi, ancora incompleta soprattutto a centrocampo, ha affrontato un avversario ostico, che milita in Serie C e proprio qualche giorno fa ha perso solo di misura contro il Lecce. La gara si è decisa nel primo tempo. La Virtus Francavilla è passata in vantaggio al 32′ con Murillo mentre il Cosenza ha pareggiato al 44′ con Larrivey, bravo a deviare di testa in bello stile uno spiovente di Brignola.

Gambe pesanti per il Cosenza, com’è normale che sia in questa fase della preparazione con molti carichi di lavoro e poche indicazioni importanti per Dionigi. Di sicuro, si sta imponendo per qualità in mezzo al campo Voca, che è stato protagonista di una buona partita mentre lo sgusciante Brignola è sempre pericoloso quando entra in azione ed è stato determinante per la segnatura di Larrivey, che non ha giocato molti palloni ma si è fatto trovare pronto al momento giusto. E’ ritornato in campo dopo aver smaltito un problema muscolare nei giorni scorsi il baby Florenzi, ma non è ancora al meglio. Buoni sprazzi di gioco anche da D’Urso, che ha una spiccata tecnica individuale e può destreggiarsi in più ruoli. La Virtus Francavilla, dal canto suo, ha interpretato la gara con molta grinta, pressando anche alto i difensori e i centrocampisti rossoblù: l’ideale per mettere alla prova in un test probante la squadra di Dionigi, che ora attende novità dal mercato in attesa di misurarsi col Bologna per il primo turno della Tim Cup tra poco più di una settimana.

COSENZA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1

COSENZA: Matosevic; Rispoli (1′ st Martino), Meroni (1′ st Vaisanen), Venturi (30′ st Hristov), Panico; Vallocchia (15′ st Kongolo), Voca, Florenzi (30′ st Prestianni); D’Urso (18′ st Arioli), Larrivey (15′ st Zilli; 44′ st Maresca), Brignola. Allenatore: Dionigi

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria

MARCATORI: 32′ pt Murillo, 44′ pt Larrivey