Covid, calabresi infuriati: “Ci chiuderanno per colpa della malapolitica”

Calabresi infuriati. Le notizie pubblicate dai grandi media, che inseriscono la Calabria tra le regioni in procinto di essere interessate da dure misure restrittive non certo per il numero dei casi di coronavirus ma per lo sfascio della sanità pubblica, finalmente hanno fatto capire alla gente che i responsabili sono soltanto i POLITICI. Sono stati loro a massacrare la sanità pubblica per favorire i boss della sanità privata, le cui facce potete vedere nelle fotografie. Parliamo di delinquenti a tutti gli effetti come Piero Citrigno (padrone di tre cliniche), Saverio iGreco (anche lui padrone di tre cliniche), Ennio Morrone (padrone di due cliniche con il figlio consigliere regionale) e di Carmine Potestio, prestanome di Robertino Occhiuto, ras incontrastato degli esami clinici e padrone della sigla ANMI, con la quale specula addirittura su mutilati e invalidi.

Ne manca uno, che certo non è meno importante: Claudio Parente da Catanzaro, padrone di quella Villa Torano (e di altre 11 Residenze per anziani) che è riuscita ad “alzare” soldi anche dalla morte dei suoi pazienti per coronavirus. Ma ecco, di seguito, una selezione dei commenti apparsi in queste ore sui social.  

La Calabria viene CHIUSA per COVID, non per eccesso di casi, ma per mancanza di strutture  e posti letto, ma possibile che NON VI VERGOGNATE? abbiamo la grande occasione di mandare tutti a fanculo alle prossime regionali, intanto stiamo attenti a passare questo momento e poi NON DIMENTICHIAMO (cit. Livio Pietramale)

Hanno avuto i denari e 6 mesi di tempo per il ripristino di posti letto in previsione della nuova ondata covid. Ora la Calabria viene chiusa non tanto per contagiati ma, perche’ LA NOSTRA SANITA’ NON E’ IN GRADO DI GESTIRE I MALATI. Mancano posti letto, medici, infermieri, oss e quant’altro serve in una sanita’ normale che da noi e’ sempre carente. Ricordatelo quando andrete a votare (cit. Giuseppina Calvelli)

Domenico Lupinacci

Ci sarebbe da ribaltare la Cittadella Regionale. Chiusi per incompetenza degli amministratori! Vergogna.

Domenico Carbone

Con 180 ricoverati rischiamo un lockdown totale, la classe politica calabrese degli ultimi 20 anni si dovrebbe porre tante domande

Ka Te

no ma figurati se, se le porrà! Tutti impegnatissimi a raccomandare i loro portaborse, gli amici degli amici con contratti più che dignitosi! Persone fra l’altro che non sanno neanche coniugare i verbi.. NAUSEA!

Lidia Spadafora

E sicuramente anche dopo la pandemia, la sanità calabrese rimarrà sempre nella m….. a.. Complimenti a tutti i politici

Antonio E Anna Porco

La nostra sanità è nella merda da 20 anni, chi ha governato la Calabria fino ad oggi si dovrebbe vergognare. Se adesso siamo in questo schifo lo dobbiamo a loro che hanno fatto solo il loro interesse

Enrico Caligiuri

Del resto la gran parte dei calabresi li ha votati quindi non si possono lamentare…