Con i sei decessi di oggi sale a 758 il numero delle vittime del Covid in Calabria. Il Bollettino della Regione registra nelle ultime 24 ore tre decessi a Crotone e uno a Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia.
Cosenza è di gran lunga la provincia nella quale si stanno registrando più decessi: 314. Segue Reggio Calabria (226), Catanzaro (104), Vibo Valentia (65) e Crotone (49).
Con notevoli difficoltà siamo riusciti a risalire all’identità di 8 delle 12 vittime (5 decedute a Cosenza e 3 a Cetraro) registrate in provincia di Cosenza in questi ultimi quattro giorni. Le ricordiamo per evitare che le vittime vengano considerate semplicemente dei numeri.
Due pazienti erano di Corigliano-Rossano: un uomo di 70 anni (deceduto all’ospedale di Cetraro) e una donna di 78 anni, deceduta a Cosenza. Altri due pazienti erano ospiti della Rsa Villa Torano: un uomo di 93 anni, deceduto a Cetraro e una donna di 91 anni, deceduta a Cosenza. Una paziente era di Cassano e aveva 58 anni; un paziente era di Aprigliano e aveva 75 anni; un altro era di Paola, aveva 65 anni ed era un ex ferroviere; un paziente era di San Giovanni in Fiore e aveva 84 anni. A tutte le famiglie delle vittime le nostre più sentite condoglianze.