๐ฆ๐๐๐ก๐๐๐๐ญ๐๐ข๐ก๐ ๐จ๐ฅ๐๐๐ก๐ง๐ โ ๐๐ฟ๐ผ๐ฐ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐ ๐ฎ๐ด๐ฎ๐ฟ๐ฎ๐
“Non possiamo piรน accettare questa superficialitร e mancanza di rispetto verso il territorio e chi lo abita.”
I cittadini del villaggio di Croce di Magara, situato a tre km da Camigliatello Silano nel comune di Spezzano della Sila, sede della maestosa riserva naturale FAI – I Giganti della Sila denunciano pubblicamente una situazione inaccettabile.
Qualche mese fa รจ arrivata una ditta per posare i cavi della fibra ottica della TiM (Fibercop). Durante gli scavi hanno tranciato un tubo sotterraneo dellโimpianto di irrigazione che serve gli orti della zona. Nonostante siano stati avvisati del danno, hanno tirato dritto, posato i cavi e richiuso tutto come se nulla fosse.
Dโinverno lโacqua non circolava ma adesso che รจ primavera e lโimpianto viene riaperto, lโacqua fuoriesce in superficie, causando perdite e danni.
Come se non bastasse, dopo tanti mesi dallโinizio dei lavori, il tutto รจ rimasto a metร : trincee riempite male, strade danneggiate, nessun ripristino e zero risposte.
Chiediamo lโintervento immediato:
alla TIM, che ha commissionato i lavori;
al Comune di Spezzano della Sila;
allโEnte Parco della Sila, visto che siamo in una zona naturale protetta;
ai Carabinieri e ai Carabinieri Forestali.
Seguiranno PEC e naturalmente denuncia presso le autoritร competenti.
Non vogliamo promesse, vogliamo fatti.