Crotone 2020, la lista Variante propone l’ingegnere Bevilacqua candidato a sindaco del centrosinistra

Crotone – Nei giorni scorsi l’ingegnere Antonio Bevilacqua ha incontrato il segretario del Pd Antonella Stefanizzi, proponendo la sua lista Variante che, di fatto, era presente nei giorni scorsi alla presentazione delle liste di Enzo Sculco (I DemoKRatici, Democratici e Progressisti, Crotone in Rete, Laboratorio Crotone, Araba Fenice, Popolari per Crotone e, per l’appunto, la lista Variante).

Intanto la lista stessa, con firma di Michele Basile, comunica tramite una nota la candidatura dell’ingegnere Antonio Bevilacqua:

«Prendendo atto anche che il momento è particolare, molto difficile sia per il Pd, che da alcuni anni non è più il primo partito in Città, che per l’intera coalizione che ha perso le ultime 3 competizioni elettorali: Politiche 2018, Europee 2019 e Regionali 2020. La lista civica Variante ritiene che la soluzione per vincere per il Pd ed il Centro Sinistra la prossima competizione elettorale è quella di formare una coalizione, la più larga possibile, aperta a Sculco e Grillo, possibilmente anche al M5S, che dovrà essere profondamente rinnovata a partire dalla candidatura a sindaco, che necessariamente dovrà essere diversa dagli ultimi 23 anni, perché finalmente dovrà apportare un suo valore aggiunto.

Questo potrà essere possibile con una candidatura fuori dagli schemi della politica tradizionale e locale del Centro Sinistra (non possono essere dirigenti di partito) e non possono essere personaggi che hanno vissuto solo di assistenza Sociale e/o Politica. Un candidato a sindaco che con la sua credibilità e autorevolezza sia in grado di competere contro tutti, che sappia parlare alla città, e soprattutto in grado di recuperare l’elettorato profondamente deluso del Centro Sinistra e che abbia dimostrato, nel corso della sua vita, di possedere conoscenze, competenze e capacità gestionali per affrontare le principali problematiche della Città di Crotone (Infrastrutture, Ambiente, Piano Strutturale, Efficienza della Macchina Amministrativa, Crisi Apparato Produttivo, Disoccupazione, …)». E chi meglio di Bevilacqua? “Per tale motivo – recita infatti la nota di Variante – noi riteniamo che oggi la migliore proposta politica vincente per il centrosinistra  è quella di candidare l’ingegnere Antonio Bevilacqua alla carica di sindaco. Uno dei pochi personaggi pubblici, molto conosciuto e stimato, che ha una importante visione di futuro per questa città”.