Nuovo acquisto per il Crotone che porta a segno l’arrivo con la formula del prestito fino a fine torneo dell’esterno offensivo Gianmarco Cangiano dal Bologna. Si tratta del settimo acquisto dopo quelli dei centrocampisti Awua e Kone, degli esterni Schnegg, Calapai e Marras e del difensore Serpe. Quasi fatta anche per il ritorno del difensore Golemic. Sono stati ceduti invece Benali, Molina, Donsah e Oddei.
Questa la nota del club rossoblù per l’arrivo di Cangiano.
“Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, dal Bologna Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Gianmarco Cangiano.
Nato a Napoli il 16 novembre 2001, Gianmarco dopo essersi messo in luce con le giovanili della Roma è stato acquistato dal Bologna esordendo in Serie A il 22 giugno 2020 contro la Juventus.
Titolare dell’Italia Under 20 con la quale ha collezionato già 6 gettoni, lo scorso anno ha maturato esperienza all’Ascoli ed ora è pronto per questa nuova avventura in cadetteria.
Esterno offensivo che gioca prevalentemente a piede invertito, Cangiano è veloce e tecnico: dribbling e “tiro a giro” sono le sue armi migliori.
Un caloroso benvenuto nella famiglia rossoblù a Gianmarco!”.