Crotone-Benevento, un debutto con la novità storica del Football Video Support

Non sarà un esordio qualunque quello del Crotone in campionato contro il Benevento, lunedì 25 agosto alle ore 21 allo Scida. La gara, valida per la prima giornata della Serie C Sky Wifi 2025/26, sarà infatti l’occasione per assistere all’introduzione di una novità destinata a segnare un passaggio storico: il debutto del Football Video Support (FVS).

Il nuovo strumento tecnologico supporterà gli arbitri in tutte le partite del torneo, rendendo la Serie C il primo campionato europeo a sperimentare questa innovazione. In ogni stadio, incluso lo Scida, sarà presente un monitor gestito da un review operator della CAN C e gli allenatori potranno utilizzare due card FVS per chiedere la revisione di un episodio. Inoltre, tutti i gol saranno automaticamente sottoposti a controllo.

La sfida tra rossoblù e giallorossi sarà quindi non solo un appuntamento atteso per il campo, ma anche un banco di prova per questo sistema, che si affianca al lavoro dei direttori di gara con l’obiettivo di ridurre al minimo gli errori e garantire decisioni più precise.

Un motivo in più per seguire da vicino la prima stagionale del Crotone, che coinciderà con l’ingresso della Serie C nell’era del Football Video Support.

Un debutto che mette subito di fronte due squadre costruite per puntare in alto e che vogliono recitare un ruolo da protagoniste. L’attesa è stata lunga, la preparazione estiva intensa: ora arriva il momento della verità.

Mister Emilio Longo ha sottolineato nei giorni scorsi come sia “una partita ad alto grado di difficoltà, presente per entrambe le formazioni”, ricordando che “si incontreranno due squadre forti che vogliono recitare un ruolo da protagonisti”. Il pubblico rossoblù è atteso sugli spalti per spingere la squadra nel primo impegno ufficiale di campionato. Non sarà solo una partita, ma un test immediato sullo stato di forma e sull’identità del gruppo, chiamato a dimostrare compattezza e carattere. Crotone-Benevento non è solo l’inizio della stagione: è già una sfida che profuma di alta classifica. Fonte: CalcioCrotone