Crotone. Il sindaco Voce positivo al Covid. Chiuso il municipio

CROTONE – Non ha avuto neppure il tempo di debuttare in aula: il neo sindaco di Crotone Vincenzo Voce è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia è stato l’ufficio stampa del Comune. La scoperta è avvenuta questa mattina quando Voce, a titolo precauzionale, si è sottoposto a tampone che ha dato esito positivo al Covid 19.
“Il sindaco sta bene – precisa la nota – non avverte sintomi, in particolare è completamente asintomatico ed attualmente è in isolamento domiciliare. Continuerà il suo lavoro da casa ed a guidare la città come ha fatto in questi giorni in stretta collaborazione con i componenti della sua giunta”.

Di conseguenza, il consiglio comunale previsto per oggi pomeriggio, durante il quale si sarebbe dovuta insediare ufficialmente la giunta comunale e il sindaco avrebbe dovuto illustrare le linee guida dell’amministrazione, è stato rinviato a scopo precauzionale a data da destinarsi al pari degli altri appuntamenti previsti nelle prossime ore. Solo ieri Voce aveva incontrato il comandante della Capitaneria di porto di Crotone e nei giorni precedenti altre autorità. Il palazzo comunale sarà chiuso al pubblico a partire da oggi fino a completa definizione di provvedimenti di sanificazione in corso di adozione, garantendo da lunedì i servizi essenziali.

Nelle prossime ore – informa la nota del Comune – tutti i più stretti collaboratori del sindaco saranno sottoposti a tampone per le verifiche del caso.