Crotone: in attesa dello “Scida”, Vrenna sceglie l’Arechi di Salerno

Diventa sempre più concreta, con il passare delle ore, quella che sembrava una indiscrezione: il Crotone, neo promosso in Serie A potrebbe giocare le gare del girone d’andata del torneo di massima Serie allo stadio Arechi di Salerno per i lavori di ampliamento, adeguamento e ristrutturazione dell’Ezio Scida.

Il Crotone avrebbe già fatto una prima informale richiesta di disponibilità dello stadio Arechi ma molti dipenderà anche dalla permanenza o meno della Salernitana in serie B per non far coincidere gli impegni delle due squadre. Si tratterebbe, ad ogni modo, di almeno una buona parte delle partite di andata dei calabresi.

Il patron Vrenna, d’origine paganese e amico di Lotito, preferirebbe l’Arechi alle altre due alternative al momento in piedi: il Via del Mare di Lecce e il Granillo di Reggio Calabria. La tifoseria calabrese ha fatto registrare una media di 6 mila spettatori a partita. Sarebbe sufficiente un solo settore per contenere la tifoseria rossoblue aprendo gli altri settori anche a persone di Salerno e provincia che potrebbero guardare dal vivo qualche gara di serie A garantendo nel contempo incassi notevoli alla società dei fratelli Vrenna.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni anche se è di oggi una indiscrezione che riguarda la presenza a Salerno di Carlo Longhi, delegato della Lega e del Coni nella verifica degli impianti e l’Arechi avrebbe ottenuto tutti gli ok necessari per poter ospitare non solo gare di serie A ma anche eventi internazionali.

tratto da Salerno Notizie