CROTONE – Una intimidazione contro la cooperativa Agorà Kroton è avvenuta nella notte tra l’11 e il 12 novembre. Persone, allo stato ancora ignote, hanno danneggiato la targa della sede della cooperativa sociale in via Pirandello e l’auto di una nostra socia che era parcheggiata nei pressi. Della vicenda sono state interessate le forze dell’ordine che dovranno individuare gli autori dell’ignobile gesto.
“La cooperativa continuerà a fare quello che ha sempre fatto: prendersi cura delle persone più fragili, anche di chi ha inteso farci del male” ha detto Gregorio Mungari Cutruzzolà, presidente del cda della cooperativa che dal 1988 si occupa dei più deboli nelle zone più a rischio: dalle dipendenze, ai migranti, all’assistenza agli anziani e disabili.
“Ogni volta che si verificano eventi di questo genere – aggiunge il presidente – rimaniamo sconcertati e amareggiati ma, d’altro canto, siamo consapevoli che il nostro agire può dare fastidio ad alcune persone. Siamo coscienti che le nostre prese di posizione possano contrariare qualcuno e, a volte, suscitare reazioni violente e minacciose. Ma dopo 36 anni in cui viviamo con costanza e amore il nostro territorio e la strada sappiamo che l’unica giusta reazione è andare avanti senza tentennamenti e timori. Ora però è il momento di stringersi intorno alla nostra collega per supportarla e farle sentire la nostra forza, quella tipica di una cooperativa fatta da tante persone che perseguono un solo obiettivo, uniti: il ben-essere collettivo e individuale”. Fonte: Il Crotonese