L’arcivescovo di Crotone-Santa Severina, Angelo Raffaele Panzetta, dopo quattro anni dalla sua nomina, è stato trasferito come arcivescovo coadiutore nella diocesi di Lecce. L’annuncio è stato dato alle 12.00 di oggi, mercoledì 28 agosto, nella chiesa dell’Immacolata dallo stesso arcivescovo Panzetta, coadiuvato dal vicario generale don Lino Leto, don Ezio Limina e don Alessandro Sarago, alla presenza del clero, dei religiosi e delle religiose e della comunità diocesana.
La chiesa dell’Immacolata, gremita, ha dunque accolto dalle parole commosse del presule, la notizia che presto la diocesi avrà una nuova guida. Panzetta resterà ancora, come ha chiarito, in veste di amministratore, nell’attesa che il santo padre indichi un nuovo arcivescovo che lo sostituisca.
Commozione e gratitudine nell’annuncio del vescovo, che si è detto legato da un forte affetto alla comunità Crotonese, per la quale ha voluto manifestare speranza e fiducia. L’arcivescovo ha precisato di non essere stato lui a chiedere il trasferimento, ma di avere solo accolto con fiducia la richiesta del Vaticano.