Crotone, sei gol dell’Inter nel test ad Appiano Gentile

L’Inter ha battuto per 6-0 il Crotone nel test amichevole giocato oggi pomeriggio ad Appiano Gentile nel centro sportivo Suning. La squadra di Modesto ha cercato di limitare i danni il più possibile contro i Campioni d’Italia quest’anno guidati da Simone Inzaghi. Inevitabile la goleada ma sono arrivate buone indicazioni per il tecnico rossoblù. In buona evidenza Molina, che più di una volta ha superato Darmian e ha dimostrato di essere già in condizione, Vulic e Kargbo, sempre insidioso quando entra in azione. Il Crotone resterà in Lombardia fino a domenica quando giocherà un’altra amichevole contro la Giana Erminio.

LA CRONACA 

Al 10′ Satriano sblocca la partita. Il grande protagonista dell’estate nerazzurra realizza il primo gol della sfida di testa da calcio d’angolo battuto da Calhanoglu

La prima azione degna di nota del Crotone è un traversone di Molina, che supera Darmian, bene in copertura Skriniar che allontana al 17′.

Raddoppiano i nerazzurri al 22′ con una conclusione sul primo palo di Di Marco su passaggio di Calhanoglu. Primo gol con l’Inter per l’ex Verona

Ci prova il Crotone al 23′, traversone di Rispoli, allontana Skriniar, riparte l’Inter.

Terza rete per i nerazzurri al 27′ con un destro all’angolino di Calhanoglu che realizza un gol e due assist in meno di mezz’ora. Il primo tempo si chiude sul 3-0.

Nella ripresa, Inter in gol al 56′. Ancora assist di Calhanoglu che serve Pinamonti il cui tiro colpisce il palo per poi finire in porta Dopo neanche due giri d’orologio arriva il quinto gol per i nerazzurri con il neo entrato Sensi

Al 65′ a segno anche Brozovic che colpisce di prima intenzione su passaggio di Lukaku, entrato all’inizio della ripresa.

Al 67′ conclusione a giro di Giannotti dalla distanza, blocca Handanovic. Poi entra Cordaz, fino alla stagione scorsa bandiera e capitano del Crotone, per uno spezzone di gara con una particolare emozione. La gara si chiude con il Crotone che prova a spingere per limitare il passivo e denota un buon fraseggio.

ARRIVA IN PRESTITO IL BABY DELL’INTER MULATTIERI 

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Samuele Mulattieri.
Nato a la Spezia il 7 ottobre 2000, Samuele inizia la sua carriera nelle giovanili dello Spezia per poi debuttare in Prima squadra a 17 anni contro il Frosinone. Nell’estate 2018 viene acquistato dall’Inter dove in 2 stagioni mette subito in mostra le sue qualità. Una punta dinamica molto prolifica, tecnico, abile nel dribbling e dotato di un ottimo senso del gol come dimostrano le 19 reti messe a segno lo scorso anno con il Keuken Kampioen Divisie (serie B olandese).
Tutte qualità che da oggi metterà a disposizione della sua nuova squadra.
Benvenuto nella famiglia rossoblù, Samuele!

LE FORMAZIONI

IL TABELLINO 

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (21 Cordaz 72′); 37 Skriniar (45 Sottini 78′), 6 de Vrij (42 Moretti 72′), 11 Kolarov (13 Ranocchia 46′); 36 Darmian (47 Carboni 75′), 44 Nainggolan (12 Sensi 46′), 77 Brozovic (18 Agoumé 72′), 20 Calhanoglu (22 Vidal 59′), 32 Dimarco (46 Zanotti 75′); 48 Satriano (9 Lukaku 46′), 99 Pinamonti (16 Salcedo 72′).
A disposizione: 99 Radu, 41 Nunziatini.
Allenatore: Simone Inzaghi.

CROTONE (3-4-2-1): 12 Festa (Saro 46′); 3 Nedelcearu, 6 Marrone, 5 Mondonico; 29 Rispoli (Bruzzaniti 46′), 21 Zanellato ( Juwara 57′), 16 Vulic, 17 Molina; 8 Borello (Giannotti 46′), 20 Rojas (Mulattieri 57′); 24 Kargbo.
A disposizione: D’Aprile, Tutyskinas, Zak, Ranieri, Yakubiv, Petriccione, Nanni.
Allenatore: Francesco Modesto.

Marcatori: 10′ Satriano (I), 22′ Dimarco (I), 27′ Calhanoglu (I), 56′ Pinamonti (I), 58′ Sensi (I), 65′ Brozovic (I)
Recupero: 1′ – 2′.