Yana e Antonio, quinto posto nella World Champion a Sarajevo
Stavolta il merito è anche delle madri che fuori dalla palestra sono le personal trainer della coppia russo-calabrese prodigiosa nella danza latinoamericana. Insieme ai loro maestri e allenatori, mamma Katia e mamma Natalia sono orgogliose dell’ennesimo successo riportato da Antonio Stillante e Yana Moiseenko nella World Champion WSDF, tenutasi a Sarajevo lo scorso 30 novembre. I due ragazzi si sono classificati al quinto posto, su 68 coppie di altissimo livello, tenendo testa a ballerini provenienti da diversi Paesi. La competizione, abbastanza lunga e faticosa, si è svolta dal primissimo pomeriggio ed è terminata alle prime ore del mattino seguente.
Ancora una volta, questo risultato è frutto di sacrifici, rinunce e di un lavoro assiduo, sotto l’attenta e professionale supervisione dei maestri siciliani Angelo Trovato e Nicola Cuocci, nonché della prima grande sostenitrice da sempre, la maestra Sara Mola di Castrovillari. Gli istruttori hanno voluto sottolineare quanto siano d’esempio questi due ragazzi per tanti giovani e come lo sport sano sia una grande alternativa alle problematiche sociali e alla mancanza di prospettive che i ragazzi di questa terra devono affrontare quotidianamente.
Nelle precedenti competizioni, Antonio e Yana si sono classificati secondi ai campionati italiani assoluti, nel gennaio scorso, e finalisti agli europei svoltisi a Bremen in Germania, a giugno, conquistando anche medaglie d’oro nelle gare organizzate in Italia dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.