Diamante, corruzione e sanità. La minoranza: “L’assessore Amoroso si dimetta”

L'assessore Francesca Amoroso

La minoranza al Comune di Diamante chiede chiarimenti sulla vicenda Amoroso e ne chiede le dimissioni.

Il gruppo consiliare “Diamante e Cirella #SiamoVoi” desidera avere delucidazioni e chiarimenti su quanto riportato negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche in riferimento agli ultimi avvenimenti giudiziari, che vedrebbero l’assessore Francesca Amoroso coinvolta in un’indagine per presunti reati di falso ideologico e corruzione.

Nel caso in cui tale indagine risulti davvero aperta a carico dell’assessore Amoroso, il gruppo di opposizione “Diamante e Cirella #SiamoVoi” chiede che il sindaco avochi a se le deleghe a lei assegnate. Siamo consapevoli che un avviso di garanzia non è sinonimo di colpevolezza, ciascuno di noi è – per natura – garantista e siamo inoltre convinti che l’assessore riuscirà a dimostrare la sua estraneità ai fatti. Riteniamo però opportuno – per senso di responsabilità istituzionale, senso di moralità, rispetto e correttezza nei confronti dell’elettorato – che la dottoressa Amoroso faccia un passo indietro in attesa di chiarire pienamente la sua posizione.

Il gruppo consiliare Diamante e Cirella #SiamoVoi

Don Magorno, indegno sindaco della bella città di Diamante, non ha dato nessuna delucidazione e in un italiano sempre più stentato ed improbabile, ha biascicato che il suo assessore indagato resterà al suo posto. Vergognosi, poi, gli avvertimenti paramafiosi (vi aspetto fuori…) ad alcuni ex assessori. Il solito delirio di un uomo (?) senza coglioni… A futura memoria.