Dilettanti, la “Denis Bergamini” promossa in II Categoria: tutti i protagonisti

L’Academy Football Team Denis Bergamini di Cosenza ha vinto il campionato di Terza Categoria e ha festeggiato la promozione in Seconda con tre turni di anticipo vincendo sul campo del Bisignano, secondo in classifica. Una grandissima soddisfazione per la squadra del presidente Francesco Fratto allenata da mister Renato Falbo e per il gruppo di calciatori messi insieme dal direttore generale Michele Casciaro e dal direttore sportivo Francesco Tangari.

E’ stata una magnifica cavalcata, contrassegnata da un ruolino di marcia incredibile, visto che i ragazzi cosentini non sono stati mai sconfitti, segnando 46 gol in 19 partite e subendone soltanto 8. Una splendida prova di forza che si è concretizzata con il salto di categoria nel nome di Denis Bergamini, sulla cui spinta è nata questa società.

Donata Bergamini si è complimentata con i ragazzi e ha dato appuntamento al 24 aprile allo stadio “Gigi Marulla” per la partita tra Vecchie Glorie Cosenza e sindaci calabresi.

F E L I C I S S I M A.
Oggi la squadra che porta il nome di mio fratello arbitrata dal sig. Paolo Orofino ha vinto il campionato! Grande DENIS BERGAMINI…si passa in seconda categoria. Grazie ragazzi ci vediamo il 24 al San Vito Marulla.

I PROTAGONISTI

ALLENATORE: Renato FALBO; ALLENATORE IN SECONDA: Salvatore VISCARDI

PORTIERI: Francesco MIGALDI, Seck ABDOULAYE

DIFENSORI: Matteo GIGLIOTTI, Luca GAGLIARDI, Paolo GAGLIARDI, Luigi GIUNTA, Sylla OUSMANE, Alessandro PELLEGRINO, Marco LUCHETTA, Cristian PELLEGRINO, Pietro PORCO

CENTROCAMPISTI: Antonio FRATTO, Carmine MAZZUCA, Attilio IMBROGNO, Pierluigi SCARLATO, Carmine ANZILLOTTI, Giuseppe GARDI

ATTACCANTI: Antonio RICCHIO, Gianluca MAESTRI, Matteo RIZZUTI, Francesco VIGNA, Damilare ESHO

CANNONIERI: 15 gol Carmine Anzillotti ; 12 gol Francesco Vigna