Oggi a Dipignano si insedia il nuovo sindaco Gaetano Sorcale e il nuovo consiglio comunale dopo le elezioni del 20 e 21 settembre. La prima seduta è stata convocata per le ore 17. Il sindaco, intanto, ha pubblicato sull’albo pretorio i decreti di nomina per i 4 assessori e per i 3 consiglieri delegati.
Assessore con la carica di vicesindaco è Andrea Giannotta, 32 anni, che avrà le deleghe per i servizi sociosanitari, Lavori pubblici, Urbanistica, Viabilità , servizi cimiteriali, Decoro urbano, collegamenti e trasporti.
Federico Veltri, 28 anni, sarà l’assessore con delega alla Cultura, Sport, Spettacolo, Associazionismo, Turismo, tutela del territorio. Roberta Compagnato, 37 anni, avrà le deleghe alla Scuola, Bilancio, Tutela della famiglia, Amministrazione trasparente, sistema raccolta differenziata e gestione nettezza urbana. Rosa Ciardullo, 32 anni, avrà le deleghe alle Politiche sociali, Politiche giovanili, Personale, Cittadinanza attiva, Immigrazione e volontariato, Emigrazione e povertà .
Quanto ai consiglieri delegati, Luigi Pagliaro si interesserà di Programmazione economica e tributi, Gianni Nardi di Pianificazione urbanistica e programmazione opere pubbliche e Rosario Nicoletti di assistenza agli anziani, assistenza domiciliare e terzo settore.