Reggiomediterranea sola al comando dopo la terza giornata del campionato di Eccellenza. La squadra reggina continua a restare a punteggio pieno dopo aver violato il campo dell’Isola Capo Rizzuto. Alle sue spalle si isola al secondo posto il Corigliano di mister De Feo, che è passato a Siderno vincendo addirittura 4-0 ma nonostante il risultato vistoso, non è stata certo un’impresa facile. I biancazzurri sono stati spietati e cinici, colpendo l’avversario al momento giusto.
Nel primo tempo, dopo aver subito le iniziative del padroni di casa, pericolosi al 2′ con Santaguida (parata di D’Aquino) e all’11’ con Figliomeni di testa, il Corigliano passa in vantaggio al primo affondo, al 23′. Gullo viene atterrato da Cavallaro appena dentro l’area di rigore e l’arbitro decreta la massima punizione: dal dischetto trasforma Marco Foderaro, spiazzando Cannizzaro. Nel finale di tempo, la svolta. Santaguida sbaglia il calcio di rigore che l’arbitro aveva concesso al Siderno per atterramento dello stesso numero 10 di casa. Bravissimo D’Aquino a parare il tiro dell’attaccente di casa e a salvare lo 0-1 per i suoi. Il calcio è spietato e così, sul capovolgimento di fronte, Isgrò si presenta solo davanti a Cannizzaro e lo batte per la seconda volta. Una mazzata per il Siderno.
Nella ripresa, il Corigliano dilaga. Al 14′ Biondo ruba palla sulla trequarti e si presenta da solo davanti a Cannizzaro, battendolo per la terza volta. Al 28′ tiro a girare dalla destra di Bezziccheri e poker del Corigliano.
SIDERNO-CORIGLIANO 0-4
SIDERNO: Cannizzaro, Teti, Pasqualino, Fuda, Sorber, Sorgiovanno, Cavallaro, Panetta, Figliomeni, Santaguida, Jawara. All. Misita
CORIGLIANO: D’Aquino, Gullo, Palma, Cosenza, Cassaro, Lamorte, Isgrò, Foderaro M., Piemontese, Biondo, Criniti. All. De Feo
ARBITRO: Franzò di Siracusa (assistenti Codispoti e Bulotta di Catanzaro)
MARCATORI: 23′ Foderaro (rigore), 44′ Isgrò, 59′ Biondo, 73′ Bezziccheri
RISULTATI ECCELLENZA CALABRIA 3^ GIORNATA
CUTRO-GALLICOCATONA 0-2
ISOLA CAPO RIZZUTO-REGGIOMEDITERRANEA 1-2
SIDERNO-CORIGLIANO 0-4
OLYMPIC ROSSANESE-TREBISACCE 0-2
SCALEA-COTRONEI 0-3
SERSALE-BOVALINESE 0-0
BOCALE-SORIANO 2-0
ACRI-PAOLANA 1-2