Eccellenza. Il PraiaTortora batte la Gioiese e raggiunge in vetta il Trebisacce fermato a Bocale. Risultati e classifica 16^ giornata

Inizia il girone di ritorno del campionato di Eccellenza e il PraiaTortora raggiunge il Trebisacce al comando della classifica. I biancazzurri hanno battuto agevolmente al Mario Tedesco la Gioiese (3-0) mentre il Trebisacce è stato fermato sull’1-1 sul campo del Bocale. Domenica prossima allo stadio “Amerise” di Trebisacce andrà in scena l’attesissimo scontro diretto tra le due battistrada del torneo.

PRAIATORTORA-GIOIESE 3-0

Tutto facile per il PraiaTortora contro la Gioiese. Mattatore di giornata Maitini, che realizza una bella doppietta al 17′ e al 45′ del primo tempo. La squadra di Viscardi domina in lungo e in largo, coglie anche tre legni e nella ripresa cala il tris al 77′ grazie a un rigore trasformato da capitan Petrone.

BOCALE-TREBISACCE 1-1

Il Trebisacce non riesce a vincere a Bocale e deve accontentarsi del pareggio. La gara era iniziata nel migliore dei modi con i giallorossi in vantaggio dopo appena due minuti con Facundo. La squadra di Malucchi insiste e sfiora più volte il raddoppio: in una circostanza il pallone sembra aver varcato la linea bianca tra le proteste dei giocatori del Trebisacce ma l’arbitro non concede il gol. Nella ripresa, il Bocale pareggia al 63′ con un colpo di testa del difensore Fernandez sugli sviluppi di un calcio di punizione. Poi il Trebisacce rimane in dieci ed è costretto a giocare gli ultimi venti minuti in inferiorità numerica. Ciononostante i giallorossi riescono ad arrivare due volte al tiro ma non riescono a riportarsi in vantaggio.

ECCELLENZA 16^ Giornata

Bocale-Trebisacce: 1-1 [Facundo (T), Fernandez (B)]
Brancaleone-Rossanese: 3-2 [Carbone (B), Galletta (B), Bongiorno (R), Etuss (R), Galletta (B)] 
Cittanova Calcio-Isola Capo Rizzuto: 1-1 [Inzerauto (I), Condila (C)]
D. B. Rossoblu Città Di Luzzi-Palmese: 1-1 [Gualtieri (DB), Monteleone (P)] 
Digiesse PraiaTortora-Gioiese: 3-0 [Maitini, Maitini, Petrone (rig.)]
ReggioRavagnese-Castrovillari: 4-0 [Simigliani, Simigliani, Simigliani, De Marco]
Stilo Monasterace-Soriano Fabrizia: 1-1 [Giamanca (S), De Leonardis (SF)] 
Virtus Rosarno-Paolana: 1-2 [Gioffrè (VR), Shota (P), Angotti (P)]