Eccellenza. Il PraiaTortora risale in zona playoff, la Paolana passa a Isola (0-1). Risultati e classifica 19^ giornata

Vittoria di misura per il Sambiase nella trasferta a Bocale valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Al “Pellicanò”, gara decisa all’8’ della ripresa dalla terza rete consecutiva di Trentinella, ancora a segno dopo gli acuti con Palmese e Cittanova. Il successo consente ai giallorossi, primi in classifica, di mantenere inalterato il distacco dalle inseguitrici, in particolare la Vigor Lamezia, vittoriosa con un netto 4-2 sul Soriano.

Al terzo posto, il Cittanova non va oltre il pareggio in casa con la Palmese, ma raggiunge il Soriano e di conseguenza Reggio Ravagnese (0-2 sul campo della Morrone) e Brancaleone (3-1 in casa sullo Scalea) accorciano a una sola lunghezza la distanza dal duo al terzo posto.

Guadagna posizioni in classifica in chiave playoff il PraiaTortora, che batte al Mario Tedesco lo StiloMonasterace per 2-0, scavalca il Rende (1-1 in casa con il Gioiosa) e raggiunge al 7° posto il Bocale, sempre a -1 da Reggio Ravagnese e Brancaleone ma a soli due punti da Cittanova e Soriano. La squadra di Alberto Aita doveva riscattare la sconfitta di domenica scorsa nel derby di Paola ed ha avuto la meglio sui reggini nel secondo tempo, grazie a due calci di rigore trasformati da capitan Petrone e da Athos Ferracci. Domenica prossima arriva l’atteso derby al “Longobucco” contro lo Scalea.

In zona salvezza importantissima vittoria della Paolana sul campo dell’Isola Capo Rizzuto. Decide un gol di Tutino al 13′ della ripresa. I biancazzurri proseguono la loro rimonta verso la salvezza dimostrando di aver dimenticato in fretta la sconfitta interna nel recupero col Rende e adesso hanno solo tre punti di distacco dal Gioiosa e quattro dallo StiloMonasterace. Nel corso della trasmissione di StadioRadio, Vincenzo Tarzia ha ricordato che quello in corso è il 12° campionato consecutivo di Eccellenza per la Paolana, che è la squadra calabrese a vantare il maggior numero di anni di partecipazione al torneo.

ECCELLENZA – risultati 19^ Giornata

Bocale-Sambiase: 0-1 [Trentinella (S)] 

Brancaleone-Scalea: 3-1 [Carbone (B), Dantraccoli (B), Carbone (B), Rodi (S, rig.)] 

Cittanova Calcio-Palmese: 1-1 [Sapone (C), Rajchenberg (P)]

Digiesse Praiatortora-Stilomonasterace: 2-0 [Petrone (rig.), Ferracci (rig.)] 

Isola Capo Rizzuto-Paolana: 0-1 [Tutino]

Morrone-ReggioRavagnese: 1-2 [Romano (RR), Verduci (RR, rig.), Nicoletti (M)]

Rende-Gioiosa Jonica: 1-1 [Quintero (G), Riconosciuto (R)] 

Vigor Lamezia-Soriano: 4-2 [Scalon (VL), Bernardi (VL), Fioretti (S, rig.), Catania (VL), De Fazio (VL), Giorgetti (S)]

LASSIFICA MARCATORI

14 reti: Fioretti 4 rig. (Soriano) –

11 reti: Mateucci 6 rig. (Stilomonasterace)

10 reti: Catania (Vigor L.)

8 reti: Condemi (Cittanova, 3) – Beceiro 1 rig. (Reggioravagnese) – Crucitti 1 rig. (Sambiase)

5 reti: Mazzotta 4 rig., Mosciaro (Rende) – Spanò (2 con la Vigor L. e 3 con il Cittanova) – Umbaca (Sambiase) – Angotti 2 rig. (Paolana) – Ferracci 1 rig., Petrone 2 rig. (PraiaTortora) – Quintero 1 rig. (Gioiosa J.)

4 reti: Alegria, Tossi, Nicolau (Bocale) – Infusino (Cittanova) – Maesano 1 rig. (Isola C. R.) – Barbieri M., Nicoletti (Morrone) – Militano 1 rig. (Palmese) – Iania (Sambiase) – Barbarossa, Bertucci (Scalea) – Carbone (Brancaleone) – Bernardi (Vigor L.)

3 reti: – Trentinella (Sambiase) – Galletta G., Montero (Brancaleone) – Tapparello, Ricciardi (Cittanova) – Tromba (Gioiosa J.) – Tuta, Lentini 1rig. (Isola C.R.) – Puoli (PriaTortora) – Lavecchia (Palmese) – Costanzo, Zicarelli (Rende) – Frasson V. (Sambiase) – Ocampo 1 rig. (Soriano) – Papaleo G. (Stilomonasterace) –