La Digiesse PraiaTortora guidata da mister Alberto Aita ha vinto con un convincente 3-0 contro il Brancaleone Calcio, mostrando una grande determinazione e tanta grinta. I biancazzurri non solo si confermano al comando della classifica del campionato di Eccellenza ma allungano decisamente il passo portando il vantaggio a +3 sulla Vigor Lamezia e sulla ReggioRavagnese, fermate sul pareggio. Numeri impressionanti per i biancazzurri: terza vittoria consecutiva e nono risultato utile di fila. Un ruolino di marcia che legittima il primato.
La vittoria di oggi del PraiaTortora è stata firmata dalla doppietta di Tomas Rivadero, che ha messo a segno due reti decisive. Il bomber arriva così a quota 7 ed è secondo nella classifica marcatori dietro a Fioretti del Soriano (9 reti).
Il terzo gol è stato realizzato da Corrado Carrozzino, consolidando così il successo.
Una prestazione brillante per la Digiesse PraiaTortora, che ha dimostrato superiorità tecnica e determinazione sul campo, dominando l’intero incontro e portando a casa i tre punti.
Castrovillari 3 Palmese 0 – dalla pagina FB di Bruno La Vecchia
Marcatori Federico Aquino (primo tempo) e doppietta di Diego Surace (secondo tempo).
Nonostante le “tasche vuote”, i Rossoneri del Pollino, con un secondo tempo strepitoso e travolgente (il portiere ospite il miglior dei suoi) hanno surclassato i rivali di ogni tempo Neroverdi della Piana (Il Castrovillari e la Palmese hanno contribuito non poco a scrivere la Storia del Calcio Calabrese).
Di sicuro la migliore partita della stagione fin qui disputata.
Lo striscione dei tifosi della Curva Sud – “Cercasi istituzioni e società per ridare dignità alla città ” – la dice “lunga” riguardo le peripezie, le delusioni, le rinunce e i mancati emolumenti e le promesse sbandierate ad inizio stagione.
Nonostante tutto, i Lupi Rossoneri con il loro impegno, con il loro cuore e con la loro professionalità continuano a dare tante soddisfazioni e risultati alla Città e agli irriducibili sostenitori presenti al Mimmo Rende.
Un’autentica lezione di sport ed altro la loro…!!Per concludere.
Una citazione a parte al bravo portiere Gabriele Ammirati che alla mezz’ora del primo tempo per infortunio, è dovuto uscire dopo che egregiamente aveva sfoderato due interventi salva risultato.
ECCELLENZA 12^ Giornata
Castrovillari-Palmese:Â 3-0 [Aquino, Surace, Surace]
Cittanova-Bocale:Â 0-0
Digiesse PraiaTortora-Brancaleone:Â 3-0 [Rivadero, Rivadero, Carrozzino]
Gioiese-Vigor Lamezia:Â 0-0
ReggioRavagnese-Paolana: 1-1Â [Baldeh (RR), Mazzotta (P)]
Rossanese-Isola Capo Rizzuto:Â 0-0
San Luca-Rende: 1-0Â
Soriano-Ardore: 4-0 [Etuss, Salvador, Fioretti, Fioretti]