Eccellenza. La Gioiese frena ma lo Scalea non ne approfitta: 1-1 col Bocale. Risultati e classifica 19^ giornata

Tutto come prima nel campionato di Eccellenza. La capolista Gioiese viene fermata sul pari ad Isola nell’anticipo di ieri ma lo Scalea non ne approfitta, perché si fa raggiungere in casa dal Bocale e così resta a -9 al secondo posto lasciandosi sfuggire la grande occasione.

Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, lo Scalea è passato in vantaggio al 67′ con l’argentino Mauricio Sanna: un gol di rapina, da vero centravanti. E dopo pochi minuti, al 71′ arriva il calcio di rigore che potrebbe chiudere i conti. Ma Davide Cassaro dal dischetto non tira direttamente in porta ma passa il pallone a Simone Caruso, che calcia sì di potenza, ma il portiere avversario Marino para. Il Bocale prende fiducia e al 73′ pareggia con un gol contestatissimo dallo Scalea per una posizione di fuorigioco di partenza ma soprattutto perché la palla deviata dall’incolpevole Anthony Calandra non è entrata tutta in porta. Ma il direttore di gara non cambia idea e convalida il gol per il Bocale. Ci sarebbe ancora il tempo per riportarsi avanti ma i biancostellati non ce la fanno e sono costretti al pareggio.

Un punto d’oro per la Paolana di Tony Lio sul campo del GallicoCatona. Sotto di due reti, i biancazzurri hanno reagito con carattere rimontando con Raul Olivares e il “vecchio” Mandarano. Una vera boccata di ossigeno per la Paolana, reduce da una serie negativa preoccupante.

ECCELLENZA – RISULTATI 19^ GIORNATA

ISOLA C.R.-GIOIESE (sabato) 1-1
Marcatori: 40′ Cataldi (I) 55′ Dascoli (G)
BRANCALEONE-ACRI 2-0
Marcatori: 2′ Montero (B) 55′ Carbone (B)
GALLICO CATONA-PAOLANA 2-2
Marcatori: 31′ Calivà (G) 49′ Lavrendi (G) 69′ Olivares (P) 82′ Mandarano (P)
MORRONE-REGGIOMEDITERRANEA sospesa a fine pt sull’1-1 per malore all’arbitro
Marcatori: 7′ Fioretti (R) 34′ Misuri (M)
PROMOSPORT-RENDE 0-0
SCALEA-BOCALE 1-1
Marcatori: 67′ Sanna (S) 73′ Aut. Calandra (B)
SERSALE-STILOMONASTERACE 0-0
SORIANO-GIOIOSA JONICA 0-0