Eccellenza. La Paolana passa a Bocale (2-3) e ora è a -5 dalla Vigor Lamezia. Risultati e classifica 23^ giornata

La squadra del giorno è la Paolana, che vince a Bocale (2-3) e approfitta del pareggio della Vigor Lamezia a Brancaleone per ridurre a -5 lo svantaggio dalla capolista. Al “Borrello” di Brancaleone, i biancoverdi non riescono a scardinare la difesa dei padroni di casa, rimediando un punto utile quantomeno a proseguire la striscia positiva dopo la sconfitta di Isola Capo Rizzuto. Ma la Paolana avanza minacciosa e a suon di gol con un Attilio Angotti incontenibile anche sul campo del Bocale. Il bomber biancazzurro realizza subito una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa arriva anche il terzo gol di Andrea Santangelo, poi la reazione dei padroni di casa, a segno con Sanchez e Romano. Ma a fare festa è la Paolana. Con la doppietta di oggi, Angotti sale a quota 12 nella classifica dei cannonieri, subito alle spalle di Romano del Bocale, primo a quota 14. Il centrocampista Santangelo sale a quota 8. C’è grande entusiasmo nella squadra di mister Angelo Andreoli e nella tifoseria biancazzurra: domenica si torna al Tarsitano per la sfida col Brancaleone e già si annuncia un grande spettacolo sugli spalti.

BOCALE-PAOLANA 2-3 (PRIMO TEMPO 0-2)

BOCALE: Druetto, Parra, Barnofsky, Rossitto, Lotitto, Sanchez; Laface, Zago, Gomez, Ibanez, Romano. Allenatore: Lo Gatto

PAOLANA: Corno, Semaforico, Miceli, Ficara, Signorelli, Vitale; Sposato, Stefano, Santangelo, Mazzotta, Angotti. Allenatore: Andreoli

ARBITRO: Zaccheria di Legnago

MARCATORI: [Angotti (P), Angotti (P, rig.), Santangelo (P), Sanchez (B), Romano (B, rig.)]

Isola Capo Rizzuto 2 | Digiesse PraiaTortora 1
La Digiesse PraiaTortora perde 2-1 contro l’Isola Capo Rizzuto.
Nonostante le numerose assenze, dopo un primo tempo equilibrato (0-0), nella ripresa Grosso Alessandro porta in vantaggio la Digiesse PraiaTortora.
La gioia per il gol, però, è stata di breve durata: pochi minuti dopo, l’Isola pareggia con Konè. Il match si decide nel finale, quando l’ arbitro concede un rigore ai padroni di casa trasformato da De Biase che regala così i tre punti all’Isola Capo Rizzuto.

ECCELLENZA 23^ Giornata

Ardore-Cittanova: 0-1 [Khpris (rig.)]
Bocale-Paolana: 2-3 [Angotti (P), Angotti (P, rig.), Santangelo (P), Sanchez (B), Romano (B, rig.)]
Brancaleone-Vigor Lamezia: 0-0
Castrovillari-Soriano: 2-4 [Toziano (C), Staropoli (S), Habachi (C), Rodriguez (S), Ocampo (S), Rodriguez (S)]

Isola Capo Rizzuto-Digiesse PraiaTortora: 2-1
Palmese-Gioiese: 1-1 [Florez (G, rig.), Lavecchia (P)]
Rende-ReggioRavagnese: 0-2 [De Marco, Cordova]
Rossanese-San LucaN.D. per mancata presentazione squadra ospite