Eccellenza. La Vigor Lamezia è in Serie D, Rossanese raggiunta dalla Palmese (2-2)

Al termine di una partita emozionante, la Vigor Lamezia si è imposta 0-1 sul campo della Digiesse PraiaTortora, grazie a una rete di De Nisi nel primo tempo.
Un gol che, oltre a regalare i tre punti agli ospiti, ha sancito la matematica conquista del campionato di Eccellenza da parte della squadra lametina.
Con questa vittoria, la Vigor Lamezia festeggia la promozione in Serie D dopo nove anni di assenza.
Nonostante la sconfitta per 0-1 la Digiesse PraiaTortora ha disputato una partita di grande valore, dimostrando un impegno e una qualità di gioco che meritavano sicuramente un risultato diverso.
I ragazzi di mister Aita hanno messo in campo una prestazione solida, riuscendo a contenere l’offensiva della squadra ospite con ordine e determinazione. L’unico goal subito, da parte della Vigor Lamezia, non ha mai messo in discussione la capacità della Digiesse PraiaTortora, che ha continuato a lottare con cuore fino all’ultimo minuto.
La sfortuna, che spesso fa parte del gioco, ha impedito alla Digiesse PraiaTortora di ottenere il risultato che forse più avrebbe meritato per quanto espresso sul campo.

ROSSANESE-PALMESE 2-2

A dare la matematica certezza della promozione in Serie D alla Vigor Lamezia è stato il pareggio in casa della Rossanese con la Palmese (2-2). I rossoblù sono stati raggiunti nel finale e così anche la matematica ha detto sì alla Vigor. Nel primo tempo, al 10′ Barbieri segna il gol del vantaggio per la squadra di Aloisi. In avvio di ripresa all’8′ raddoppia Bongiorno, lesto nello sfruttare al meglio un calcio d’angolo di Crispino. Il doppio vantaggio dei padroni di casa obbliga la Palmese a rompere gli indugi e a darle la scossa ci pensa Basile segnando al minuto 63 la rete del 2-1. La seconda marcatura stagionale di Basile dà fiato alla Palmese che cambia volto e a darle la gioia è ancora l’attaccante avolese Basile al minuto 82 infilando alle spalle di De Luca il pallone di un 2-2 che al triplice fischio finale sa d’impresa. 

ECCELLENZA 28^ Giornata

Ardore-Isola Capo Rizzuto: 0-1 [Konè]
Castrovillari-Rende: 1-2
Cittanova-Brancaleone: 0-0
Digiesse PraiaTortora-Vigor Lamezia: 0-1 [De Nisi]
Gioiese-Paolana: 0-1 [Stefano]
Rossanese-Palmese: 2-2 [Barbieri (R), Bongiorno (R), Basile (P), Basile (P)]
San Luca-Bocale: 1-6 [Gomez (B), Romano (B), Lotito (B), Ibanez (B, rig.), Romano (B), (SL), (B)]
Soriano-ReggioRavagnese: 0-0