Eccellenza. La Vigor Lamezia ipoteca la Serie D, la Rossanese blinda il 2° posto. PraiaTortora corsaro a Bramcaleone

Vittoria di misura per la Vigor Lamezia nel match casalingo contro la Gioiese. Al “D’Ippolito”, al termine di novanta minuti giocati sul filo dell’equilibrio, gara decisa da un gran gol di Padin al 43’ della ripresa. Il successo consente ai biancoverdi di portarsi a +7 sulla Rossanese, bloccata sullo 0-0 a Isola Capo Rizzuto, e ipotecare la vittoria del campionato a tre giornate dal termine.

ISOLA-ROSSANESE 0-0

Al “S.Antonio” di Isola Capo Rizzuto è pari a reti inviolate tra Isola e Rossanese. Gran primo tempo del portiere giallorosso Mercuri, che dice no per ben tre volte, prima a Calabrò, poi a Bongiorno e nel finale a Misuri su calcio piazzato. Nella ripresa maggiore equilibrio e il risultato non si sblocca. Un punto importante per la squadra di mister Aloisi per mantenere salda la seconda posizione. I rossoblù conservano il +5 sulla ReggioRavagnese, che ha pareggiato 0-0 a Paola ed è stata raggiunta al 3° posto dal Soriano.

Brancaleone 1 | Digiesse PraiaTortora 2


Vittoria in rimonta per il PraiaTortora sul campo del Brancaleone “ammazzagrandi” ma che oggi ha dovuto arrendersi ai biancazzurri.
Nel primo tempo, la squadra di casa ha subito preso il comando, grazie a un calcio di rigore trasformato da Borrello, che ha portato il Brancaleone in vantaggio per 1-0. Il risultato non è cambiato fino al fischio finale del primo tempo.
Nel secondo tempo, la Digiesse Praia Tortora ha reagito con forza.
Prima è arrivato il gol del pareggio di Carballo, che ha ristabilito l’equilibrio sul campo.
La squadra di mister Aita ha continuato a spingere e, poco dopo, è stato Rivadero a segnare il gol della vittoria, concludendo un’ottima azione e portando la sua squadra in vantaggio per 1-2. Il PraiaTortora rimane attaccato alla zona playoff: raggiunge la Paolana al 6° posto, ad un solo punto dall’Isola, che occupa la quinta piazza, ultima utile per i playoff.

ECCELLENZA 27^ Giornata

Ardore-Soriano: 0-1 [Ocampo (rig.)]
Bocale-Cittanova: 4-1 [Romano (B), Romano (B), Gomez (B), Ientile (C), Parra (B)]
Brancaleone-Digiesse PraiaTortora: 1-2 [Borrello rig. (B), Carballo (PT), Rivadero (PT)]
Isola Capo Rizzuto-Rossanese: 0-0
Palmese-Castrovillari: 3-1 [Le Piane (P), Habachi (C), Lavecchia (P, rig.), Le Piane (P)]
Paolana-ReggioRavagnese: 0-0
Rende-San Luca: 0-0
Vigor Lamezia-Gioiese: 1-0 [Padin]