Eccellenza. Lo Scalea passa a Brancaleone (0-2) e si qualifica per la finale playoff. Retrocedono Sersale e Gallico

Lo Scalea passa sul campo del Brancaleone (0-2) e si qualifica per la finale dei playoff di Eccellenza di domenica prossima a Lamezia contro la Promosport. I biancostellati hanno interpretato al meglio la gara e sono andati a segno con Manuel Perri e Solomon Manu. La svolta nella fase finale del primo tempo: al 40′ il gol del “pistolero” e al 45′ il raddoppio della “freccia”. Nella ripresa la squadra di Gregorace ha contenuto gli attacchi dei reggini e ha conservato il doppio vantaggio. Esultano i tifosi dello Scalea, che a questo punto hanno tutte le carte in regola per vincere i playoff.

SCALEA: Calandra; Troncone, Frasson, Chemi; Llama, Solomon Manu, Castellano, Aversano, Casalongue Octavio; Perri, Simone Caruso. Allenatore: Gregorace

Nei playout partite tiratissime, terminate entrambe dopo i tempi supplementari. Alla fine retrocedono Sersale e Gallico Catona e si salvano Bocale e Gioiosa Jonica. Il gol di Cormaci all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare ha mandato in Promozione il Sersale dopo molti anni di permanenza in Eccellenza e anche un campionato in Serie D. Il Gioiosa Jonica pareggia ma si salva in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare.

ECCELLENZA
Primo Turno play off 7-5-2023 15:30
Brancaleone – Scalea 0-2

FINALE play off 14-5-2023 15:30
Promosport – Scalea

Play Out
Sersale – Bocale 0-1 si salva il Bocale

Gioiosa J. – Gallico Catona 1-1 si salva il Gioiosa Jonica

PROMOZIONE A
Primo Turno play off 7-5-2023 15:30
Cassano – Soccer Montalto 1-1

FINALE play off 14-5-2023 15:30
VE Rende -Cassano

Play out
San Fili – Cutro 2-1