Eccellenza. Lo Scalea perde a Sersale e scivola al 3° posto, la Paolana è salva. Risultati e classifica 29^ giornata

Nel campionato di Eccellenza, già vinto matematicamente dalla Gioiese, c’era attesa per la corsa al secondo posto tra Promosport e Scalea, appaiate in classifica. Ma i biancostellati sono incappati in una brutta sconfitta sul campo del Sersale, in lotta per la salvezza e sono stati staccati dalla Promosport, che invece ha vinto in casa. La squadra di Gregorace ha perso 3-2 in maniera decisamente rocambolesca. Il Sersale ha chiuso il primo tempo sull’1-0 grazie al gol di Gaspar. Nella ripresa Nesticò ha raddoppiato per i padroni di casa e la gara sembrava chiusa quando invece lo Scalea ha reagito in maniera vibrante e ha riacciuffato il pari con una doppietta di Simone Caruso. Nel concitato finale, il Sersale ha trovato il gol della vittoria.

Festa a Paola per la salvezza matematica raggiunta dai biancazzurri con il roboante successo per 5-0 contro la Reggiomediterranea al Tarsitano. Partita subito in discesa per i ragazzi di Tony Lio a segno già dopo 3 minuti con Mandarano. Politano ha segnato il 2-0 e nella ripresa Raul Olivares (doppietta) e Corapi hanno completato la manita. Non è stato un campionato facile quello della Paolana nell’annata del Centenario della sua gloriosa storia sempre con la stessa matricola. L’avvio è stato pieno di difficoltà e la società ha esonerato il tecnico Carnevale affidandosi a Tony Lio, che ha portato con se alcuni fedelissimi come Corapi e ha risollevato le sorti della squadra. Non sono mancati però altri momenti difficili, che avevano fatto scivolare la Paolana di nuovo nelle zone a rischio della classifica. L’accelerazione finale di Mandarano e compagni è stata decisiva per conquistare una meritata salvezza.

RISULTATI ECCELLENZA 29^ GIORNATA

BOCALE-ACRI 4-0
GIOIESE-SORIANO 5-3
Marcatori: 3′, 15′ Staropoli (G) 17′, 54′ D. Spanò (G) 44′ Lazzarini (G) 49′ Raso (S) 70′ Greco rig. (S) 92′ Martinez (S)
GIOIOSA JONICA-ISOLA CAPO RIZZUTO 3-1
Marcatori: 17′, 53′, 74′ Tromba (G) 89′ Leto (I)
PAOLANA-REGGIOMEDITERRANEA 5-0
Marcatori: 3′ Mandarano (P) 16′ Politano (P) 72′, 86′ Olivares (P) 75′ Corapi (P)
PROMOSPORT-GALLICO CATONA 5-4
Marcatori: 28′ Villella (P) 41′, 44′ Vitale (P) 52′, 84′ rig. Takyi (G) 67′ Bonadio (G) 69′ Caddy (P) 70′ Scognamiglio (P) 82′ Garcia (G) 
RENDE-MORRONE 1-0
Marcatori: 44′ Le Piane (R)
SERSALE-SCALEA 3-2
Marcatori: 33′, 89′ Gaspar (SE) 62′ Nesticò (SE) 67′, 84′ S. Caruso (SC)
STILOMONASTERACE-BRANCALEONE 1-3
Marcatori: 10′ Riitano (S) 27′ Dantraccoli (B) 63′ S. Galletta (B) 92′ Montero (B)