Eccellenza. Morrone, 6 gol al Gioiosa e primato. Vince anche la Paolana

Giornata due nel Campionato di Eccellenza e già alcune letture sulla stagione sono possibili- “Ruggisce” la Reggiomediterreanea che abbatte l’Isola CR, che mostra il ritardo ben celato nella prima partita. Esulta anche la Paolana, che con un “golazo” di Vitale (che conferma di essere tra i migliori centrocampisti calabresi) ha la meglio sul Locri in una sfida apparsa in equilibrio; e conferma il suo grande stato di forma la Morrone, che abbatte con un tennistico 6-0 il Gioiosa. I granata cosentini sono al comando a punteggio pieno insieme alla Reggiomediterranea e al Cotronei Caccuri, che ha vinto in casa con il Boca Melito.

La Morrone di mister Infusino ha vinto di goleada in casa con il Gioiosa. Sono andati a segno Nicoletti, Raimondo, Trombino (doppietta), Prete e il baby Barbieri. Una gara che non ha mai avuto storia e che già dopo il primo tempo (chiuso sul 3-0) era delineata. Infusino ha schierato un 4-3-3 con Andreoli tra i pali, De Rose, Bilotta, Pansera e Salerno sulla linea difensiva, Cardamone, Raimondo e Misuri a centrocampo e Prete, Trombino e Nicoletti tridente d’attacco.

Festeggia il primo successo a Vibo Marina il Soriano che dopo la buona prova di Locri trova sostanza. Bene anche il Roccella che festeggia la vittoria grazie ai suoi “vecchi” Minici e Criniti autore di un gol da calcio d’angolo, mentre la Bovalinese con grande orgoglio stacca il primo biglietto da tre punti contro uno Scalea che rimane solitario a zero grazie anche alla X emolliente tra Gallico Catona ed Acri.