Finisce in parità il big-match tra Vigor Lamezia e ReggioRavagnese (1-1) e il PraiaTortora vincendo a Melito contro il Bocale (1-3) è da solo al comando della classifica del campionato di Eccellenza. La squadra di Aita viaggia col vento in poppa e anche in trasferta ha ormai trovato la quadratura del cerchio. Biancazzurri in vantaggio nel primo tempo con Gonzalez ma i reggini reagiscono e chiudono il primo tempo in parità grazie al gol di Romano. Nella ripresa un autogol di Parra e un “magico” gol del capitano Angelo Petrone fanno la differenza e consentono al PraiaTortora di conquistare la vetta. Mercoledì semifinale di andata di Coppa Italia contro il Soriano. Ai microfoni di StadioRadio, mister Aita non ha alimentato i sogni della tifoseria ma ha ammesso che insieme alla squadra, prima di scendere in campo, ha pensato che vincendo ci si sarebbe trovati in vetta da soli. E così è stato.
Nel big-match tra Vigor Lamezia e ReggioRavagnese dopo un primo tempo avaro di emozioni, la gara si accende nella ripresa grazie al vantaggio biancoverde siglato da Scalon al 54’. All’83’, con i padroni di casa in inferiorità numerica per l’espulsione di Ruano (64’), il pari ospite con un colpo di testa di Cordova.
Vince in trasferta anche la Rossanese, altra grande rivelazione del campionato. I rossoblù hanno vinto 1-3 ad Ardore. Quinto risultato utile consecutivo e quarta vittoria di fila della squadra di Aloisi, che incamera 13 punti frutto di 4 vittorie e 1 pareggio. In classifica adesso la Rossanese è quarta, subito a ridosso di PraiaTortora, Vigor Lamezia e ReggioRavagnese. Ad Ardore ancora a segno il bomber Bongiorno (6° gol stagionale), che ha sbloccato il risultato nel primo tempo. Poi il raddoppio del golden boy Calabrò. Nella ripresa terzo gol di un altro grande protagonista del campionato rossoblù, il mediano Riconosciuto, alla quinta segnatura stagionale.
ECCELLENZA 11^ Giornata
Ardore-Rossanese: 1-3 [Bongiorno (R), Calabrò (R), Riconosciuto (R), Nucera (A, rig.)]
Bocale-Digiesse PraiaTortora: 1-3 [Gonzalez (PT), Romano (B), Parra (PT, aut.), Petrone (PT)]
Brancaleone-Gioiese: 1-2 [Gonzalez (B), Florez (G), Bessa (G)]
Isola Capo Rizzuto-Castrovillari: 0-0
Palmese-San Luca: 3-1 [Porta (SL), Lavilla (P), Andreano (P), Tsampourakis (P)]
Paolana-Soriano: 0-1 [Fioretti]
Rende-Cittanova: 0-2 [Cuzzilla, Cuzzilla]
Vigor Lamezia-ReggioRavagnese: 1-1 [Scalon (VL), Cordova (RR)]
MARCATORI
7 reti: Fioretti 2 rig. (Soriano);
6 reti: Bongiorno (Rossanese) – Romano (Bocale)
5 reti: Spano’ (Vigor L.) – Petrone, Rivadero (PraiaTortora); Riconosciuto (Rossanese), Cordova (ReggioRavagnese)
4 reti: De Leon, Puntoriere, Baldeh (ReggioRavagnese) – Carrozza 1 rig. (Rossanese) – Padin (Vigor L.);