Eccellenza. PraiaTortora e Trebisacce senza rivali. La capolista sbanca Paola (0-3), i giallorossi passano a Palmi (2-4): tripletta di Cruz

Nel campionato di Eccellenza continua il dominio assoluto di PraiaTortora e Trebisacce, che continuano a marciare a ritmi impressionati. Capolista a quota 29, jonici a 28 con vantaggio immutato sulla ReggioRavagnese, che sale a 25. Oggi ancora due vittorie per le due battistrada e per giunta fuori casa. I biancazzurri hanno espugnato il Tarsitano di Paola (0-3) mentre i giallorossi sono passati al Lo Presti di Palmi (2-4).

PAOLANA-PRAIATORTORA 0-3

Il risultato non deve trarre in inganno. Il primo tempo si gioca su ritmi equilibrati, la Digiesse Praia Tortora mantiene ordine, costruisce gioco e cerca varchi tra le linee avversarie.Nonostante qualche buona occasione, la prima frazione di gioco termina a reti inviolate. È nel secondo tempo che la squadra di Mister Viscardi cambia marcia e prende in mano la gara. L’intensità sale, il pressing si fa più alto e la squadra inizia a schiacciare la Paolana nella propria metà campo.
Il gol che sblocca il match arriva grazie a Maitini, glaciale nel trasformare in rete una palla pesante che rompe l’equilibrio e accende la partita.
La rete del vantaggio dà fiducia alla Digiesse Praia Tortora , che continua a spingere con decisione. Il raddoppio non tarda ad arrivare e porta la firma di Mazza, bravo a finalizzare un’azione costruita con precisione e grande lucidità.
Chiude il tris finale Thiakane, che sigla il gol del 0-3 con potenza e determinazione, mettendo il punto esclamativo su una prestazione collettiva da grande squadra. Cresce l’entusiasmo in casa biancazzurra anche se l’obiettivo Serie D non era dichiarato da parte della società.

PALMESE-TREBISACCE 2-4

Il Trebisacce ha vinto una partita dalle mille emozioni al “Lo Presti” di Palmi: 2-4 il risultato finale, una sorta di festival del gol. Primo tempo scoppiettante: Trebisacce in vantaggio al 15′ con Cruz ma i neroverdi pareggiano al 30′ con Le Piane. Neanche il tempo di esultare e i giallorossi tornano in vantaggio con Cruz al 32′ e sulle ali dell’entusiasmo vanno ancora in gol con Facundo al 37′ chiudendo la prima frazione di gioco sull’1-3. Nella ripresa, emozioni contenute nel finale. Al 40′ ancora in gol Le Piane per la Palmese ma dopo appena due minuti Cruz (tripletta per lui) chiude definitivamente i conti.

ECCELLENZA 12^ Giornata

Brancaleone-Stilo Monasterace: 0-0
Isola Capo Rizzuto-Bocale: 0-0
Palmese-Trebisacce: 2-4 [Cruz (T), Le Piane (P), Cruz (T), Facundo (T), Le Piane (P), Cruz (T)]
Paolana-Digiesse PraiaTortora: 0-3 [Matuidi, Mazza, Tiakane]
ReggioRavagnese-Gioiese: 1-0 [Enapoliti]
Rossanese-D. B. Rossoblu Città Di Luzzi: 1-2 [Azzinnaro (DB), Fioretti (R), Federico (DB)] 
Soriano Fabrizia-Castrovillari: 1-0 [Condomitti]
Virtus Rosarno-Cittanova: 6-0 [Amarildo, De Marco, Amarildo, Condemi, Amarildo, Ieracitano]