Eccellenza. Rossanese-Cittanova 1-1 nell’anticipo. Le gare di domani

Finisce in parità l’anticipo della 7^ giornata del campionato di Eccellenza tra Rossanese e Cittanova. 1-1 il risultato finale, maturato nel secondo tempo dopo una prima frazione di gara chiusa a reti inviolate. I rossoblù passano in vantaggio col mediano settepolmoni Marco Riconosciuto, alla terza rete stagionale. I reggini pareggiano dieci minuti dopo con Condomitti. La Rossanese ha provato a vincere con molta generosità ma non c’è riuscita. La squadra di Alvini aveva vinto tre gare consecutive allo “Stefano Rizzo” ma stavolta non è stato possibile dare ancora una gioia al suo appassionato pubblico.

Rossanese – Cittanova 1 -1

Marcatori: Riconosciuto 61′ (R); Condomitti 71′ (C)

Rossanese: Diserio; Panza; Carrozza; Misuri (Coppola); Barbieri; Castellano; Bongiorno; Riconosciuto; Bertucci (Pisani); Falco (Nigro); Crispino. Panchina: De Luca; Rizzo; Caruso; De Minicis; Marchetti; Esposito. Mister Aloisi.

Cittanova: Spanò; Baiata; Napoli; Condomitti; Ientile; Vietta; Haidar; Raso (Giordano); Cuzzilla; Khoris (Ruiz); Rechichi (Iulis). Panchina: Martorelli; Greco; Dagostino; Tedesco; Teramo; Manzo. Mister Crucitti.

Arbitro: Biondo sez. Reggio Calabria
Primo assistente: Moschella sez. Reggio Calabria
Secondo assistente: Aliano sez. Reggio Calabria
🟨 Ammoniti: Cuzzilla; Raso (c) Bongiorno; Misuri; Castellano (R)

Domani, complice il cambio orario si partirà alle 14.30, match clou sarà Palmese-ReggioRavagnese, i neroverdi dopo due passaggi a vuoto cercano una vittoria che oltre a fare classifica possa fare morale ed i reggini sono un avversario che mette insieme le due cose, ma è opportuno segnalare come la squadra di Misiti, fermata la scorsa settimana dal maltempo, sia capolista virtuale e protagonista assoluta di questo primo scorcio di stagione, pertanto gli amaranto vorranno subito mettere pressione alla Vigor Lamezia nella lotta al primato.

A proposito della Vigor Lamezia, sarà una gara tosta quella che attende i biancoverdi, perché la difesa di questo primo posto, seppur virtuale, passa dalla sfida di Melito contro un Bocale ferito dall’ultimo turno.

Il Brancaleone si farà forza del fattore campo per contrastare un Soriano sempre più ambizioso complice un mercato sempre in movimento e che ora segna il colpo Dascoli.

Il Castrovillari è a caccia del primo squillo interno ed il San Luca in difficoltà potrebbe essere giusta preda, ma i giallorossi sanno perfettamente che quello zero dalla tabella punti va eliminato.

Ostico l’inizio dell’era Spinelli a Rende, l’avversario di turno è la Paolana che pare avere trovato il passo giusto. L’Isola CR dopo lo stop forzato di sette giorni fa vorrà fare ripartire la sua corsa contro una Gioiese che pare avere perso lo smalto di inizio stagione, chiude il quadro Ardore-PraiaTortora, le aquile locali non possono più rimandare l’appuntamento con i tre punti, i tirrenici cosentini cercano l’acuto che possa dare continuità e maggiore convinzione nel cammino intrapreso. (Fonte StadioRadio)