Il big match della 11^ giornata del campionato di Eccellenza tra Soriano e Sambiase finisce in parità. Reti inviolate in una partita bloccata, con entrambe le compagini attente a non concedere occasioni agli avversari, tant’è che la prima conclusione verso la porta arriva al 24esimo, con il calcio di punizione di Scrugli, alto sopra la traversa. 5 minuti più tardi ci prova Umbaca dalla distanza, ma Stillitano blocca. Al minuto 41, ancora “El Diez” pericoloso con una gran conclusione da fuori area: Stillitano vola e devia in corner. Nella ripresa, dopo soli 3 minuti é Solomon a cercare il jolly dalla distanza, ma senza precisione. Ancora Sambiase, al 59esimo, con il colpo di testa debole di Colombatti, in proiezione offensiva. Al 64’, invece, é il Soriano ad andare vicinissimo alla rete del vantaggio: una grande uscita bassa di Giuliani, sulla conclusione di Raso, evita il peggio ai suoi. Nel finale, i giallorossi tentano l’assalto (complice anche l’espulsione, all’88esimo, di Michelli) alla ricerca del gol da 3 punti ma la difesa del Soriano é attenta e riesce a mantenere il risultato sullo 0-0.
SORIANO-SAMBIASE 0-0
SORIANO: Stillitano, Mercurio, Bellino, Clasadonte, Michelli, Giorgetti, Straccia (Giurlanda, 33’ st), Raso, Fioretti (Napoli, 26’ st), Alvarez (Casile, 42’ st), Ocampo. A disp. Mazzotta, Tutino, Rotolo, Turcarolo, Pascali, Franzé. All. Giovinazzo
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Schirripa, Monteiro, Colombatti, Strumbo, Scrugli (Iania, 20’ st), Solomon, Djalo (Cataldi, 38’ st), Crucitti, Umbaca. A disp. Martino, Costanzo, Alves, S. Frasson, V. Frasson, Piriz, Vasapollo. All. Morelli
ARBITRO: Di Giuseppe da Frosinone, assistenti Varacalli (Locri) e Azzara (Reggio Calabria).
NOTE: ammoniti Raso (SO), Colombatti (S), Strumbo (S). All’88esimo espulso Bellino (SO) per doppia ammonizione. Angoli 2-4. Recupero 3’, 4’.
Approfitta del pari tra Soriano e Sambiase la Vigor Lamezia, che battendo in casa il Cittanova con gol di Angelo Catania riduce le distanze: -2 dal Soriano e -4 dal Sambiase. Risale anche il Rende, che passa a Isola.
Il PraiaTortora non va al di là dello 0-0 nella gara casalinga contro il Brancaleone, che resiste agli attacchi dei biancazzurri. La squadra di Aita comunque continua la serie di risultati utili e resta in zona playoff, anche se è stata scavalcata dal Rende, sul cui campo aveva vinto sette giorni fa.
Prima vittoria stagionale per la Paolana dopo tante vicissitudini, non ultima la partita persa a tavolino con il ReggioRavagnese. I biandazzurri hanno battuto al Tarsitano lo Scalea per 1-0, grazie alla rete realizzata dal bomber Attilio Angotti, appena arrivato a Paola dopo il clamoroso divorzio con la Ve Rende. Angotti ha lasciato subito il segno decidendo con un suo guizzo l’atteso derby. La Paolana di Perrotta, che ha cambiato quasi completamente volto con tanti nuovi innesti, sta per completare la campagna di rafforzamento e farà di tutto per conquistare la salvezza.
ECCELLENZA – RISULTATI 11^ Giornata
Stilomonasterace-Palmese: 3-0 [Mateucci, Papaleo, Mateucci]
Digiesse Praiatortora-Brancaleone: 0-0
Isola Capo Rizzuto-Rende: 1-3 [Andrade (ICR), Mazzotta (R), Costanzo (R), Gigliotti (R)]
Morrone-Bocale: 2-3 [Barbieri (M), Nicoletti (M), Tossi (B), Guglielmi (B), Dardiki (B)]
Paolana-Scalea: 1-0 [Angotti]
ReggioRavagnese-Gioiosa Jonica: 2-0 [Verduci, Puntoriere]
Soriano-Sambiase: 0-0
Vigor Lamezia-Cittanova Calcio: 1-0 [Catania]
MARCATORI
10 reti Fioretti (Soriano);
7 reti Catania (Vigor Lamezia);
6 reti Beceiro (Reggio Ravagnese); Mateucci (Stilo Monasterace);
4 reti Mazzotta (Rende), Petrone (Praia Tortora); Condemi (Cittanova); Crucitti, Iania (Sambiase); Tossi (Bocale); Nicoletti (Morrone)
3 reti Lavecchia (Palmese), Bertucci, Barbarossa (Scalea), Lopez (Paolana); Mosciaro, Zicarelli (Rende); G. Galletta (Brancaleone); Bilotta (Morrone): Papaleo (StiloMonasterace); Spanò (Cittanova); Maesano (Isola Capo Rizzuto)
2 reti Raso, Acosta (Soriano); Tapparello (Cittanova), Quintero (Gioiosa Jonica), Puoli, Garcia Martinoli (PraiaTortora), Abayan, Monteiro, Umbaca (Sambiase); Panassidi (Scalea); Carbone (Brancaleone); Costanzo (Rende); Andrade (Isola)