Tutto facile per la Vigor Lamezia, vittoriosa per 2-0, complice l’harakiri del Brancaleone, nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza. Succede tutto nel primo tempo al “D’Ippolito”: ospiti in doppia inferiorità numerica già intorno alla mezz’ora (espulsi, rispettivamente al 17’ e al 24’ Patea e Galletta), ne approfitta la Vigor che archivia la pratica in dieci minuti grazie a Spanò (37’) e Rodriguez (47’), entrambi serviti da Condemi. Lametini sempre primi in classifica a quota 20 punti.
LE PARTITE DI DOMANI
La ReggioRavagnese dopo due “X” filate chiede strada al Rende che domenica scorsa ha chiuso la prima partita senza subire reti e che dunque cercherà di bissare l’accadimento.
Il PraiaTortora galvanizzato dal secondo posto in classifica proverà a mantenersi in quota, ma la gara non sarà delle più facili perché al “Tedesco” salirà l’Isola CR autentica mina vagante del torneo. Interessante sfida al “Morreale Proto”, il Cittanova in serie utile da cinque turni cerca altri tre punti per saldare la propria classifica, l’Ardore ancora a secco di vittorie non può più rimandare l’appuntamento con il bottino pieno.
Stuzzicante sarà Soriano-Castrovillari, sfida tra squadre che hanno mostrato numeri importnati, ma ancora vivono in altalena per quanto riguarda i risultati. La Rossanese cerca i primi punti lontano dal “Rizzo”, l’avversario è il San Luca ancora a zero in classifica ed alla disperata ricerca di una inversione di tendenza.
In Paolana-Bocale, i locali cercano punti play off, i biancorossi devono scrollarsi di dosso qualche cattivo pensiero che può nascere dalla situazione di classifica.
Ma la partita più interessante è Gioiese-Palmese, pezzo di storia del dilettantismo questo match che offre ai neroverdi la possibilità di cancellare l’eliminazione in coppa Italia, ai viola quella di riprendere la strada che sembrava promettente ad inizio stagione. (Fonte StadioRadio)