Eccellenza. Vigor Lamezia in vetta, belle vittorie per PraiaTortora e Paolana. Risultati, marcatori e classifica 6^ giornata

La Vigor Lamezia travolge 6-0 al “D’Ippolito” il Rende e conquista la vetta della classifica complice il rinvio della gara della ReggioRavagnese per il maltempo. Tutto facile per i biancoverdi contro il malcapitato Rende, al termine di una gara assolutamente a senso unico. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0 (Catania al 2’), la Vigor dilaga in una ripresa senza storia grazie a Condemi (autore di una doppietta tra 49’ e 65’), Bernardi (76’), Padin (88’) e a un’autorete di Iorio (67’). 

Al terzo posto PraiaTortora e Paolana, che hanno battuto in casa Rossanese e Palmese. Nel derby dei Due Mari prevale la legge del “Mario Tedesco” e così i biancazzurri di mister Aita battono gli jonici per 2-0. La gara si decide nella ripresa con i gol di Rivadero e Petrone. Terza vittoria consecutiva per il PraiaTortora, la cui qualità inizia ad emergere e lascia ben sperare per un campionato di vertice.

La Paolana si è imposta per 1-0 sulla Palmese e ha conquistato così la seconda vittoria consecutiva. Gol-vittoria di Sposato, che aveva già segnato domenica scorsa nella vittoriosa trasferta di Isola. Terza vittoria consecutiva anche per la squadra di De Domenico.

Il Castrovillari strappa il pareggio sul campo del Cittanova grazie a un calcio di rigore di Segura al 96′. I rossoneri hanno subito il gol dell’ex Khoris dopo appena un minuto. I padroni di casa tuttavia sono rimasti in dieci fin dal 30′ per l’espulsione di Vottari. Il Castrovillari ce l’ha messa tutta per non uscire battuto e in pieno recupero ha conquistato un calcio di rigore molto contestato dai locali, grazie al quale ha riacciuffato in extremis il pareggio dopo un’autentica battaglia su un campo molto pesante.

CITTANOVA-CASTROVILLARI 1-1

Marcatori: 1’ Khoris (Cittanova), 96’ Segura (rigore, Castrovillari)

Cittanova: Spanò, Baiata, Novo, Condomitti, Ientile, Vitetta, Haidar, Raso, Vottari, Khoris, Rechichi. In panchina: Martorelli, Greco, Galluccio, Tedesco, Napoli, Teramo, Manzo, Marin, Giordano.

Castrovillari: Ammirati, Tedesco, Chatznikolaou, Continente, Novello, Perez, Giaquinto, Pinedo, Surace, Segura, Habachi.
In panchina: Donato, Barbieri, Visciglia, Carbone, Huerta, Toziano, Marrone, Marchionna, Aquino.

Arbitro: Casula Marco (Ozieri)

ECCELLENZA 6^ Giornata

Brancaleone-Bocale: 1-0 [Violi (B)]
Cittanova-Castrovillari: 1-1 [Khoris (CI), Segura (CA)]
Digiesse PraiaTortora-Rossanese: 2-0 [Rivadero, Petrone]
Gioiese-Ardore: 0-0
Paolana-Palmese: 1-0 [Sposato]
ReggioRavagnese-Isola Capo Rizzuto: rinviata per allerta meteo
Soriano-San Luca: 3-1 [Clasadonte (S), Baggini (S), Fioretti (S), Allende (SL)] 
Vigor Lamezia-Rende: 6-0 [Catania, Condemi, Condemi, Iorio (R, aut.), Bernardi, Padin]

MARCATORI

4 RETI Romano (Bocale), Spanò (Vigor Lamezia), Fioretti (Soriano), Petrone (PraiaTortora)

3 RETI  Pisani (Rossanese), Puntoriere (ReggioRavagnese), Khoris (Cittanova)

2 RETI Condemi, Bernardi, Padin (Vigor Lamezia), Tavano (Bocale), Gonzales (Brancaleone), Mazzotta, Sposato (Paolana), Bongiorno, Riconosciuto (Rossanese)