Europee 2019, Catanzaro città: Abramo “asfaltato” come Occhiuto

C’era una certa curiosità per verificare quale effetto avesse avuto, almeno su Catanzaro città, l’ultimo comizio di Matteo Salvini, che si è snodato attraverso una vivace contestazione al vicepremier, oggi felice “padrone” dell’Italia politica dopo il plebiscito ottenuto alle Europee. Ma c’era anche curiosità per verificare quale sarebbe stata la “tenuta” del sindaco forzista della Città dei Tre colli ovvero Sergio Abramo.

I numeri ci dicono che a Catanzaro città il primo partito è sì il M5s con il 28,23% ma anche che subito dopo c’è proprio la Lega di Salvini, che per essere stato contestato appena qualche settimana fa, ha raggiunto un risultato insperato collezionando addirittura il 21% frutto di oltre 6 mila voti.

E Sergio Abramo? Beh, non ci crederete ma prima di lui e della sua sgangheratissima Forza Italia è arrivato persino il redivivo Pd. Abramo ha fatto quasi la fine di Occhiuto (al cazzaro è andata ancora peggio) con appena 4.115 voti e il 13,95% di percentuale. Una sonora punizione che la dice lunga sul giudizio relativo alla sua (pessima) sindacatura da parte dei suoi concittadini. Giova, infine, ricordare che Fratelli d’Italia ovvero il partito di Wanda Ferro, catanzarese come Abramo, ha addirittura sfondato il muro del 10% giungendo ad appena mille voti di distanza dal tanto reclamizzato sindaco… Ma ormai lo sanno tutti che sarà la Ferro il prossimo candidato governatore per la Calabria del centrodestra (non sappiamo ancora se unito o meno).