Europee 2019, Rifondazione: “Iacucci, vergognati: basta con le promesse elettorali”

Si comprende bene come il PD calabrese sia in forte difficoltà e perda progressivamente credibilità.
La pessima gestione della cosa pubblica, caratterizzata da clientele, trasversalismo, assenza di trasparenza, continua ricerca di interessi particolari, così come emerge dalle oramai continue e copiose notizie di indagini, aldilà delle responsabilità penali per cui intendiamo ribadire la nostra posizione garantista, fa emergere un contesto di degenerazione e di ‘uso’ delle Istituzioni veramente preoccupante. Tale contesto ha offuscato oramai definitivamente l’immagine di partito non diciamo di sinistra (visto che non lo è mai stato dalla nascita!) ma effettivamente democratico.

In questi giorni, il Presidente della Provincia Iacucci, uomo chiave dell’accordo per la metropolitana leggera di Cosenza e candidato per il PD alle elezioni europee, sta ricorrendo, pur di racimolare qualche consenso sottobanco, ai metodi della peggiore democrazia cristiana meridionale: promesse di ogni tipo alla vigilia del voto.
Così, a ridosso della consultazione elettorale, Iacucci non trova di meglio da fare che incontrare personale, docenti e studenti del liceo scientifico “Scorza” e promettere loro che a breve inizieranno dei lavori di rifacimento di quella struttura, sebbene attesi invano da anni.

Complimenti, presidente Iacucci. Parole, parole, parole! Se si intende procedere veramente all’espletamento dei necessari lavori di ristrutturazione degli edifici pubblici ad uso scolastico, lo si faccia subito senza annunci pre-elettorali.
Siamo abituati ai proverbiali silenzi in cui il Presidente si trincera in queste occasioni, ma l’ennesima figuraccia compiuta in questa vicenda non è passata e non passerà inosservata.

Francesco Saccomanno – Segretario provinciale Prc Cosenza