Un vasto incendio ha minacciato per ore nella giornata di ieri abitazioni e residenti di Fiumefreddo Bruzio. Il rogo ha interessato la collina che dalla marina si inerpica al paese, creando più di una preoccupazione. A causa dell’incendio che ha colpito il territorio nelle ultime ore, l’evento “Borgo Incantato” previsto per questa sera nel centro storico di Fiumefreddo Bruzio è stato rinviato a data da destinarsi. “L’incendio – si spiega dal Comune – ha provocato disservizi diffusi, depositi di cenere in tutto il centro storico e una persistente coltre di fumo che non garantisce le necessarie condizioni di sicurezza e salubrità per lo svolgimento sereno dell’iniziativa”.
Sdegno e preoccupazione è stata manifestata sui social, sulla pagina Facebook Visit Fiumefreddo Bruzio. “Come può l’essere umano arrivare a distruggere il proprio habitat, l’unico luogo che garantisce la sua stessa sopravvivenza? Appiccare un incendio non è solo un atto di profonda inciviltà è un crimine contro la natura.
E allora ci si chiede: quale piacere, quale soddisfazione può mai annidarsi in un gesto che distrugge e devasta? Chi non rispetta gli altri – che siano esseri umani, animali o l’ambiente – non rispetta neppure se stesso. Vergogna”.










