Flotilla. Qui Cosenza. Alle 9 manifestazione e corteo con partenza da piazza Kennedy

NOTA STAMPA USB-LA BASE COSENZA
ISRAELE HA BLOCCATO LA SUMUD FLOTILLA SCENDIAMO IN PIAZZA!
Il genocidio del popolo palestinese, sostenuto dagli Stati Uniti e dalle potenze occidentali, è arrivato ad un punto critico. L’uccisione di decine di migliaia di persone, la devastazione totale, la distruzione del sistema sanitario, la fame usata come arma di guerra stanno portando alla morte di un intero popolo.
In queste settimane la più grande flotta umanitaria della storia, la Global Sumud Flotilla, si è imbarcata con aiuti umanitari per rompere l’assedio a Gaza e creare un corridoio umanitario per aiutare il popolo palestinese. Contro il diritto internazionale, in queste ore Israele ha sequestrato le navi e gli equipaggi, serve scendere immediatamente in piazza per fermare il genocidio e difendere la Flotilla!
FERMIAMO IL GENOCIDIO
SOSTENIAMO LA FLOTILLA
TUTTI IN PIAZZA
OGGI VENERDÌ 3 OTTOBRE
SCIOPERO GENERALE, H. 9 – P.ZZA KENNEDY COSENZA
La lotta palestinese è la nostra lotta
Il corteo di ieri sera nel centro città ha mostrato con chiarezza la voglia e l’urgenza di continuare a scendere in piazza. Oggi più che mai servono tutta la nostra rabbia e la nostra determinazione. Cosenza sa da che parte stare: con il popolo palestinese, contro il genocidio, contro un governo italiano complice dei crimini israeliani.
Da ieri sera l’Italia intera è attraversata dalle mobilitazioni: stazioni, strade, aeroporti sono stati bloccati. Oggi ci attende un’altra grande giornata di lotta.