Tragico incidente nel cuore della notte lungo la Strada provinciale 263 che da Villapiana conduce a Castrovillari, nel territorio di Francavilla Marittima. Un drammatico schianto, avvenuto nei pressi del Cimitero, è stato fatale a S. C., 20 anni, residente nella città del Pollino. In prognosi riservata una ragazza della stessa età, trasferita d’urgenza in ambulanza al Pronto soccorso dell’Annunziata di Cosenza.
Nella notte scorsa, intorno alle 2, una Renault Captur, per cause ancora al vaglio degli investigatori, dopo aver sbattuto violentemente contro un muretto che fiancheggia la carreggiata, in una curva nei pressi del Camposanto, è finita nella scarpata sottostante. Nel brusco salto, il 20enne, che viaggiava sul sedile posteriore, è deceduto sul colpo. Feriti gravi due coetanei, uno alla guida e l’altra che viaggiava al suo fianco.
Quest’ultima, apparsa da subito in condizioni più gravi, è stata portata al Pronto soccorso dell’Ospedale di Cosenza, ed attualmente è in prognosi riservata, mentre l’autista del mezzo, anch’esso politraumatizzato, è stato trasferito all’ospedale di Castrovillari.
I tre giovani erano stati tra Trebisacce e Villapiana a festeggiare il primo sabato di giugno. Sul posto ambulanze del servizio 118 di Cassano e Trebisacce, carabinieri della locale Stazione e appartenenti al Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Cassano agli ordini del maresciallo Benvenuto, oltre ai Vigili del Fuoco della città del Pollino. Accertamenti in corso. Il decesso del giovane è stato constatato dal medico legale incaricato dal magistrato di turno in Procura a Castrovillari. Il corpo adesso si trova nell’obitorio dell’ospedale “Ferrari” della stessa città del Pollino. Con ogni probabilità sarà disposta l’autopsia. Sgomento e tristezza a Castrovillari per quanto avvenuto in questa prima domenica di giugno, una notizia che ha particolarmente colpito tutta la comunità.