Attimi di tensione si sono vissuti ieri sera a Gambarie. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire nei pressi di piazza Mangeruca intorno alle 22:15 per spegnere un incendio di piccole dimensioni. Attraverso le immagini riprese dalle numerose telecamere presenti nella zona, è stata notata un’autovettura con due persone a bordo intente a cospargere di liquido infiammabile il pulmino di una ditta privata, che svolge il servizio navetta per gli impianti sciistici all’ingresso del negozio di articoli sportivi.
Fortunatamente, i danni sono di lieve entità tanto per il pulmino che ha riportato solo le gomme bruciate, quanto per l’attività commerciale che non ha registrato alcuna conseguenza particolare.
“Dispiace per quanto accaduto – dichiara Francesco Malara sindaco di Santo Stefano in Aspromonte – per tali atti delinquenziali con destinatari gli operatori privati che svolgono servizi di importanza vitale. I Carabinieri stanno svolgendo le indagini, augurandoci che vengano individuati i responsabili”.