Gianni Di Marzio e la famiglia Marulla: un legame speciale

“Un onore, un piacere, un tuffo in mezzo a tanti ricordi e significati averti a casa….grazie Gianni Di Marzio, amico di mio padre, splendida persona e uomo di calcio come pochi!”.

A scrivere così è Kevin Marulla, team manager del Cosenza Calcio e figlio del grande Gigi. Ieri in città ha fatto capolino, come capita spesso nel corso dell’anno, Gianni Di Marzio. E l’occasione è stata quella giusta per riabbracciare Kevin a tre mesi dalla scomparsa di Gigi Marulla.

Gianni Di Marzio è stato allenatore di Marulla nella stagione 1989-90 e 1990-91 e poi suo direttore generale nel 1994-95 e 1995-96. Quanto basta per creare un grande rapporto professionale ma soprattutto di amicizia. Con le rispettive famiglie.

Quando Di Marzio tornava a Cosenza, le tappe del Centro Sportivo Marca e di Cerisano per incontrare Gigi Marulla e Ciccio Marino erano e sono ancora praticamente obbligate. L’unico rammarico è quello di aver perso troppo presto Gigi. Ma è bello farlo rivivere attraverso questi ricordi, che non moriranno mai.