Giovane di Petilia muore in un incidente nel centro di Firenze. Il cordoglio della comunità

CROTONE – Un giovane di 29 anni, Davide Sicilia, nativo della frazione Pagliarelle di Petilia Policastro, ha perso la vita nella serata di lunedì 3 giugno a causa di un incidente stradale avvenuto nel centro di Firenze, dove il ragazzo si era trasferito per motivi di lavoro.
Sulla dinamica dell’incidente in corso accertamenti da parte della Polizia municipale: al vaglio anche le immagini registrate dalle telecamere. Il 29enne era in sella a una moto quando c”è stato un urto con una minicar condotta da un minore, mentre entrambi procedevano nella stessa direzione. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 in largo Gennarelli, all’incrocio con via Campo d’Arrigo.
Il 29enne viveva da qualche tempo nel capoluogo toscano dove lavorava per Florentia, il consorzio formato da Pizzarotti e Saipem impegnato nei lavori del passante fiorentino dell’alta velocità ferroviaria per il quale sono in corso lo scavo del tunnel e la realizzazione della stazione Belfiore.
Davide era uno de tanti ‘minatori’ di Pagliarelle che sono in giro per il mondo a scavare tunnel. La frazione di Petilia Policastro è, infatti, conosciuta per la tradizione di avere centinaia di operai specializzati per questo particolare e difficile tipo di lavoro.

L’Amministrazione comunale di Petilia Policastro ha espresso il suo cordoglio con una nota sui social: “La nostra intera Comunità, sconvolta dall’ennesima tragedia che ha spezzato la vita ad un altro giovane concittadino, si stringe attorno alla famiglia e partecipa in silenzio e con la preghiera a questo profondo dolore. Non ci sono parole purtroppo, solo tanta tanta compassione e vicinanza. Vi siamo vicini. Ciao Davide”. Fonte: Il Crotonese