Giovanissimi Girone A: la capolista Real Cosenza passa a Schiavonea

Era una trasferta storicamente difficile per la Real Cosenza capolista di Daniele Franzese ed anche questa volta così è stato allo stadio Santa Maria ad Nives di Schiavonea contro i padroni di casa del Forza Ragazzi.

Aldilà del risultato finale, la gara non è stata certo una passeggiata per la compagine cosentina, che ha dovuto tirar fuori gli artigli per strappare tre punti fondamentali nella marcia solitaria al vertice.

Avvio veemente dei locali, la squadra di Celi spinge alla ricerca del vantaggio interpretando il match con una grande carica agonistica. La Real Cosenza sembra barcollare sugli attacchi ionici ma un grande Gencarelli in almeno due occasioni tiene inviolata la porta biancazzurra.

Scampato il pericolo, però, la capolista viene fuori da grande squadra e dopo aver preso la mira fa centro con due cecchini infallibili come Ruffolo e Cervellera, autori di due splendide reti che spianano la strada al successo.

La ripresa, infatti, è pura accademia, la squadra di casa è in balia dell’avversario e non riesce a reagire, anzi incassa altre due pregevoli reti firmate da Perrotta e Grosso.

Termina dunque 4a0 per la Real Cosenza, protagonista ancora di una grande prova di maturità, una Real capace di soffrire per poi uscire alla distanza con uno strapotere fisico ed un tasso tecnico notevole che alla fine hanno fatto la differenza rispetto ad un Forza Ragazzi che nulla ha potuto dinanzi ad una squadra che non conosce ancora sconfitta in questo campionato.

Forza Ragazzi – Real Cosenza 0-4

REAL COSENZA: 1-Gencarelli 2-De Napoli 3-D’Antonio 4-Berardi 5-Pagliuso 6-D’Acri 7-Ruffolo 8-Stamile 9-Belcastro 10-Cervellera- 11-Aita 12-Cozza 13-Rota 14-Fiore 15-Chiappetta 16-Grosso 17-Gaudio 18-Perrotta. Allenatore: Franzese

MARCATORI: Ruffolo al 20′ – Cervellera al 30′- Perrotta al 56′- Grosso al 60′


giov b3