Giovanissimi Regionali Girone A: il Taverna ferma sullo 0-0 la capolista Real Cosenza

Tutte le attenzioni della 18^ giornata del Girone A dei Giovanissimi Regionali erano puntate sulla sfida tra Taverna e Real Cosenza. Da un lato l’indiscussa capolista e dominatrice del torneo, dall’altra una delle squadre-rivelazione e più in forma.

Ne è uscita fuori una bellissima partita, che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni a Taverna di Montalto ed è finita senza vincitori e né vinti. Uno zero a zero che non ha annoiato nessuno e che ha messo in mostra la vitalità di entrambe le formazioni.

real45

La partita è stata preparata molto bene, come sempre, dai due tecnici Greco e Franzese e nei primi venti minuti le squadre si sono studiate a fondo, stazionando a centrocampo.

Al 15′ punizione dai 25 metri di Pepe e bella parata di Gencarelli, sempre attento, in calcio d’angolo. Poi una serie di capovolgimenti di fronte ma nessuna vera occasione da gol fino alla conclusione del primo tempo.

All’inizio del secondo tempo, il Taverna crea una ghiotta palla-gol. E’ l’ala sinistra Basile che fa gridare al gol lo stadio ma è ancora il portiere della Real Cosenza Gencarelli che salva il risultato deviando in angolo.

Al 9′ ci prova anche Denis Prifti, il difensore-goleador della squadra di Sergio D’Acri ma il portiere cosentino risponde ancora una volta presente e smanaccia fuori.

La Real Cosenza, limitata al massimo dal Taverna, prova in diverse occasioni ad impensierire la difesa dei padroni di casa ma non riesce a creare vere e proprie palle-gol.

Finisce 0-0 e per il Taverna c’è la grande soddisfazione di aver fermato una Real Cosenza che non aveva mai perso punti nelle 15 partite fin qui disputate. Anche l’allenatore Franzese, a fine gara, si complimenterà con lo staff del Taverna per la partita e più in generale per lo splendido campionato che sta giocando.

IL TABELLINO 

TAVERNA-REAL COSENZA 0-0

TAVERNA: Marotta. Spadafora, Petruzzi, Magarò, Leone F., Prifti, Pepe, Gaudio, Di Nardo, De Chiara, Basile. In panchina: Prezioso, Martino, E. Leone, M. Leone, Barbieri, Pirri, Pedicone. Allenatore: Greco

REAL COSENZA: Gencarelli, De Napoli, Fiore, Pagliuso, D’Acri, Berardi, Ruffolo, Stamile, Perrotta, Cervellera, Grosso. In panchina: Cozza, Rota, Fuoco, Chiappetta, Gaudio, Domanico, Aita. Allenatore: Franzese

CLASSS