Giovanissimi Regionali Girone A: Real Cosenza, decima vittoria di fila. Bene Taverna e Rende

I Giovanissimi del Real Cosenza

La Real Cosenza di Daniele Franzese non sbaglia e con il successo sullo Sporting Club Corigliano centra la decima vittoria su 10 gare disputate.

Il match si sblocca dopo 15′ di studio grazie al gol di Andrea Belcastro, abile a smarcarsi in area ed a battere il portiere ospite con un’ottima conclusione ravvicinata. Dopo il vantaggio, Real in scioltezza e sugli sviluppi di una splendida azione corale, Stamile scodella in area dove ancora Belcastro decolla ed insacca in rete con uno stacco imperioso.

Il 2-0 non scuote la squadra ionica ed anche nella ripresa si assiste ad un monologo della capolista. Partita chiusa quindi con il 3-0 siglato da Cervellera pronto a sfruttare una ripartenza battendo il portiere ospite in uscita.

Il finale di gara non registra alcun sussulto e la Real Cosenza amministra risultato e forze in vista del big match di domenica 20 dicembre contro l’Academy Campioni Corigliano.

REAL COSENZA: Gencarelli, De Napoli, D’Antonio, Berardi, Pagliuso, D’Acri, Ruffolo, Stamile, Belcastro, Cervellera, Grosso. In panchina: Rocca, Costabile, Fuoco, Chiodo, Domanico, Aita, Perrotta. Allenatore: Franzese

MARCATORI: Belcastro al 15′ e al 25′; Cervellera al 50′

tav giov

TAVERNA – PRO COSENZA 2-0

Altri 3 punti importanti per il Taverna contro la Pro Cosenza. Finisce 2-0 per la squadra di Silvio Greco, che continua ad avanzare in classifica. Grande protagonista della partita il difensore centrale Denis Prifti (classe 2001), un ragazzo di Luzzi che ha davanti a se un futuro radioso. 

Prifti ha realizzato la doppietta decisiva. Ha prima sbloccato il risultato al 5′ della ripresa finalizzando una bella azione corale e ha raddoppiato una manciata di minuti più tardi con una spettacolare rovesciata all’incrocio dei pali. 

Nel Taverna in buona evidenza anche De Chiara, Gaudio, Barbieri, Straface, Basile e Leone (classe 2002). 

Per la Pro Cosenza di mister Campanaro invece è un periodo decisamente negativo. Si tratta infatti della terza sconfitta consecutiva. Ma i ragazzi cosentini hanno comunque affrontato squadre di un certo calibro come Real Cosenza, Rende e lo stesso Taverna.

RENDE – CARIATI 3-1

Il Rende vince ancora e dopo aver fatto il pieno sul campo della Pro Cosenza, si conferma in casa contro il Cariati. Finisce 3-1 per i ragazzi di Francesco De Vincenti.

E’ il Cariati a passare in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. I biancorossi assorbiscono il colpo e poi assestano un micidiale uno-due tra il 15′ e il 20′ della prima frazione di gara.

Sugli scudi Casciaro, autore di una doppietta, frutto di due assestati colpi di testa in area di rigore. Nella ripresa segna anche Sansone.

RENDE: Turco, Agresti, Balsano, Capizzano (Cariati), Smeriglio, Micieli, Casciaro (Guarnieri), Giordano (Tommasi), Sansone (Pacelli), Garofalo, Celebre (De Vita). In panchina: Morelli, Guglielmelli. Allenatore: De Vincenti

MARCATORI: 15′ e 20′ pt Casciaro; 30′ st Sansone

 

 

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE A

Real Cosenza-Sporting Club Corigliano 3-0

Rende-Cariati 3-1

Taverna-Pro Cosenza 2-0

Rossano Sport-Scicchitano 3-1

Academy Castrovillari-Sportime 2-0

Mirto-Accademia Campioni 0-0

Riposa: Forza Ragazzi

CLASSIFICA

Real Cosenza 30

Accademia Campioni 26

Rende 23

Taverna 22

Sporting Club 19

Pro Cosenza 16

Forza Ragazzi 14

Ac. Castrovillari 14

Cariati 7

Rossano Sport 6

Scicchitano 5

Mirto 4

Sportime 3