Giovanissimi Regionali Girone B: il Marca riprende la marcia, il Castrolibero vince ancora

Riprende la corsa dei giovanissimi del Marca.

Nella terza giornata del girone di ritorno il Marca di Ciccio Marino batte con un rotondo 4-0 la Alessandro Rosina di Bonifati e dimentica subito la sconfitta di Amantea.

marca

Fra le mura amiche del Centro Sportivo Marca i ragazzi nerazzurri impongono subito il loro gioco, scambi veloci “pallatterra” e pressing continuo permettono una supremazia territoriale che porta al primo gol.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il capitano Alfano in agguato sul secondo palo colpisce di testa la sfera fornendo un assist al difensore centrale Scarpelli che finalizza in rete.

Da applausi il secondo gol del bomber Boito, che con un tiro al volo di collo pieno mette a segno un eurogol.

La terza segnatura è opera della rapida ala Plastina, che, dopo aver fatto ammattire il suo marcatore per tutta la partita, trova un grande gol di destro, il suo piede “debole”.

Completa l’opera Astorino, nuovo acquisto di questo gruppo, un’ ala veloce e tecnica che mette a segno dalla distanza il quarto gol che chiude la partita.

Prossimo appuntamento lunedì 8 febbraio a Lamezia Terme contro il Calcio Lamezia.

Questi i 18 del Marca scesi in campo: Carbone, Mazzotta, Alfano, Scarpelli F., Porto, Annone, De Luca, Adamo, Scarpelli G., Plastina, Boito, Lenti, Binetti, Lorè, Natale, Caputo, Astorino, Mancini. Allenatore: Marino

COSCARELLO CASTROLIBERO-CALCIO LAMEZIA 1-0

Da sempre belle gare quando si affrontano queste due formazioni, che predilIgono il gioco al risultato; come lo scorso anno, al “Mario Dodaro” prevale la squadra di Mister Saccomanno al decimo risultato utile consecutivo.

I Giovanissimi Regionali della Coscarello Castrolibero
I Giovanissimi Regionali della Coscarello Castrolibero

Nella prima frazione di gara regna l’equilibrio fino all’ 11′ quando Pascuzzo su calcio di punizione colpisce la traversa, i biancoverdi giocano bene ma non riescono ad impensierire mai la difesa ben diretta da Greco e Cuconato, con un Altomare sempre pronto a chiudere tutti i varchi.
Al 34′ arriva il gol partita con Gianmarco Leo che ben servito da Tenuta scavalca Cerra con un delizioso pallonetto che entra in rete; per l’attaccante ottava rete in campionato.
Nella seconda frazione poche emozioni, i padroni di casa si difendono bene e ripartono in contropiede, al 12′ viene annullata inspiegabilmente una rete a capitan Papara per fuorigioco; al 27′ Cerra si supera su conclusione sempre di Papara di sinistro.
Partita corretta fra due società amiche.

(tratto dal sito della Coscarello Castrolibero)

IL TABELLINO

E.Coscarello Castrolibero: Greco, Pascuzzo, Altomare, Tenuta, Bilotta,Cuconato, Vecchio, Santelli, Papara, Leo, Greco – Bilotta, Luchetta, Vasta, Carbone, Sammarro. Allenatore: Saccomanno

Calcio Lamezia: Cerra, Crapella, Navigante, Mantuano, Perrise, Polimeni, Perri, Gagliardi, Giampà, Parisi, Leone – Monteleone, Torchia, De Luca. Allenatore: Gervasia

Arbitro: Magliarella di Cosenza

Marcatore: 34′ pt Leo

RISULTATI 16^ GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B

16 01/02/2016 Academy Lamezia 3-1 Paolana
16 31/01/2016 De Giorgio 0-3 Popilbianco
16 31/01/2016 Digiesse Praia 2-1 Vigor Lamezia
16 31/01/2016 E. Coscarello Castrolibero 1-0 Calcio Lamezia
16 31/01/2016 Marca 4-0 SC Alessandro Rosina
16 31/01/2016 Promosport 1-3 Città Amantea 1927

 

CLASSIFICA

1 Marca 40
2 Città Amantea 1927 34
3 E. Coscarello Castrolibero 31
4 Academy Lamezia 28
5 Calcio Lamezia 27
6 Popilbianco 26
7 Digiesse Praia 24
8 SC Alessandro Rosina 17
9 Paolana 17
10 Vigor Lamezia 14
11 Promosport 10
12 De Giorgio 4
13 OlympicTorre 0